About

Breaking News

Gli Wildcats vincono contro Dream Basket Pisa


Gli Wildcats vincono contro Dream Basket Pisa ottenendo, con due giornate di anticipo, il passaggio alla seconda fase. Il match ha visto scappare subito gli uomini di coach Berti che, grazie anche ad un’ottima difesa, non si fanno più riprendere chiudendo sul 58-39. Nei primi minuti si segna con regolarità da entrambe le parti. Chiesina però, a metà frazione, mette la freccia e alla prima sirena conduce 16-10. Non cambia la musica nel secondo tempino con Iozzelli a dominare l’area (alla fine per lui saranno 13 punti e 9 rimbalzi) ed un Martunas deciso anche in fase difensiva. A 4 minuti dalla sirena Chiesina è avanti 28-14 mostrando un buon gioco corale. La partita sembra ormai indirizzata ma gli Wildcats iniziano ad affidarsi a soluzioni troppo frenetiche. Dalla lunetta arrivano molti errori e i pisani possono accorciare sul 33-22. Negli spogliatoi coach Berti richiama i suoi ad una maggiore attenzione così, Chiesina, entra in campo decisa a chiudere i conti. La difesa è ancor più aggressiva, mentre in attacco si rivede un buon gioco con le percentuali che si alzano. In pochi minuti i locali si avvicinano ai 20 punti di scarto, chiudendo di fatto il match. L’ultima frazione serve solo a fissare il punteggio sul 58-39 finale. Serviva una prova di carattere e non ci hanno deluso i nostri ragazzi che, con questa vittoria, si piazzano momentaneamente al terzo posto con la certezza di aver conquistato il passaggio alla seconda fase. Mancano ancora due partite per chiudere il girone di ritorno ed il prossimo impegno sarà già domani sera alle 21.00 sul campo del fanalino di coda Warriors Lucca.
Wildcats Chiesina - Dream Bk Pisa 58-39
(16-10/33-22/50-31/58-39)
Chiesina Basket: Guidi 5, Spadoni 10, Zobi 3, Malagutti 2, Melani, Seghieri 5, Martunas 3, Puccinelli 9, Sorini, Moschini 5, Iozzelli 13, Annibaldi 3. All. Berti, vice Guidi.
Dream Bk Pisa: Minuti 6, Pratticò 11, Molesti 2, Panchetti, Dela Cruz 3, Cesi, Dell'Acqua 6, Berlingò 3, Pinta 6, Duretti, Traversa 2. All.Zaccagnino.

Chiesina Basket