About

Breaking News

Il Biancorosso Sesa ci ha preso gusto


Sul difficile campo del Valdera, la squadra di coach Valentino soffre ma alla fine si impone. E' la quinta vittoria consecutiva. Il tecnico: "Una vittoria figlia del grande orgoglio che hanno questi ragazzi"
E cinque. Il Biancorosso Sesa ci prende gusto e passa per 71-74 sul campo del Valdera dopo una gara lottata e portata a casa con grande freddezza. A fare la partita nella prima metà è la formazione di casa che, dopo il passaggio al 10' sul 23-18, va al riposo sul 38-31. I ragazzi di coach Valentino, però, escono meglio dallo spogliatoio e piano piano prendono in mano le redini della partita andando a vincere col suggello di due liberi nei secondi finali dell'ottimo Cerchiaro. "Giocavamo su uno dei campi forse più difficili di questo campionato - commenta coach Valentino - e contro una squadra fisica ed esperta che, come previsto, ha imposto il proprio ritmo fin dall'inizio. Determinante è stato il rientro dagli spogliatoi, momento in cui abbiamo alzato il ritmo e gestito le spaziature in attacco, cose che ci hanno permesso di trovare i tiri aperti che hanno dato il via alla rimonta. Il merito della vittoria è totalmente da attribuire ai ragazzi che d'orgoglio hanno recuperato per ben due volte quando eravamo sotto di 10 lunghezze, a dimostrazione che questa squadra, quando conta, sa tirare fuori gli attributi. Ora ci aspetta Fucecchio e il turno infrasettimanale in casa della capolista Mens Sana Siena, altre due partite per noi estremamente complicate ma allo stesso stimolanti nelle quali cercheremo di dare più possibile filo da torcere ad entrambe".
71-74
VALDERA Ciano 17, Fatticcioni, Cartacci 1, Lazzeri 6, Rubini 13, Doveri 25, Cionini 4, Gambini 4, Fatticcioni G., Buzzo 3. All. Scocchera
BIANCOROSSO SESA Berardi 7, Baccetti, Menichetti 3, Cappelletti 7, Pozzolini, Giannone 11, Berti 6, Cerchiaro 22, Mazzoni 13, Pinzani 5. All. Valentino (ass. Mazzoni/Vercesi)
Parziali: 23-18, 15-13, 23-28, 10-15

USE Basket