Header Ads Widget

La RLC Sistemi batte la Florence Firenze 27 a 48


Dopo la bella vittoria a Livorno la RLCSistemi doveva vincere per cercare di arrivare al sesto posto. La chiave per girare il campionato è senza dubbio la difesa e la squadra pratese sta giocando molto aggressiva e nelle ultime gare questo sta pagando. La partita con la Florence era ideale per provare a fare bene la fase difensiva e dare continuità ai risultati. La RLCSistemi finalmente al completo invece la Florence ha cambiato completamente pelle con solo Stefanini e Navarria in campo rispetto alla partita di andata e con Romanelli al posto di Brienza in panchina. La partita inizia con le pratesi aggressive da subito e questo mette in difficoltà la fiorentine, in cinque minuti 12 a 2 per le pratesi. Vannucchi e Billi colpiscono a ripetizione tenendo un ritmo difficilmente raggiungibile dalle fiorentine..Il primo quarto vede avanti la RLCSistemi 16 a 4 con le fiorentine che segnano solo quattro punti in evidente difficoltà. Nel secondo quarto nonostante le rotazioni di coach Pavi le pratesi allungano ancora e a tre minuti dall'intervallo il punteggio è 26 a 6. La Florence di botto reagisce e piazza un 6 a zero con le pratesi che sbagliano quattrro tiri facili consecutivamente.Si va all'intervallo sul 27 a 13 con la squadra pratese che cerca di dare ritmo e difende con attenzione ma sbaglia diverse soluzioni facili. Nel terzo quarto le fiorentine cercano di rientrare ma la RLCSistemi come da richiesta dell'allenatore non molla in difesa e il terzo quarto si chiude sul 24 a 39. Nel quarto finale le due squadre appaiono un po' stanche e il gioco diventa più spezzettato ma ci pensa Sautariello con le sue accelerazioni a creare problemi alle fiorentine.La PFP chiude sul 27 a 48.Solo 27 punti subiti in trasferta significano che la squadra difende forte purtroppo il 18 su 61 al tiro dice che la RLCSistemi produce tanto per niente.Dopo la difesa vanno sistematye le percentuali di tiro. Grandi rotazioni nella squadra pratese e tutte le ragazze in campo per chiudere bene il girone di ritorno con l'ultima giornata sabato prossimo contro Baloncesto alle Toscanini che dirà in che pèosizione chiudere la PFP. Certo è che la RLCSistemi se non si fa male da sola ( parziali negativi con errori elementari) è una formazione che non deve temere nessuno. Stavolta tutte le ragazze sufficenti e attente con Mandroni che ha dato un buon contributo per il gioco della squadra.Vannucchi e Sautariello hanno fatto la differenza ben supportate da tutto il pacchetto delle lunghe.Ancora una gara ottima di Billi una roccia in difesa e con pochi errori in attacco.Si sono comportate bene sia Rastelli che Franchini che si sono impegnate in difesa e hanno giocato con personalità in attaccco e un paio di minuti anche per Bertini.Aspettiamo di vedere cosa succederà sabato prossimo per un bilancio finale. Per la Florence fa sempre piacere vedere Stefanini in campo e Santulli la migliore.
Arbitri Dori e Pampaloni
Parziali:4-16;9-11;11-12;3-9 per il finale 27 a 48
Tabellini RLCSistemi Sautariello,6;Ponzecchi,2;Vannucchi,8;Popolo,4;Bencini,4;Billi,14;Lastrucci;Rastelli,4;Mandroni 1;,Franchini 3;Bertini;Borghesi2. Allenatore Pavi Degl'innocenti Valentina
Tabellini Florence Firenze Stefanini,5;Navarria;Monti,5;Santulli,10; Pieretti2;Consumi2;Banulescu;Becucci;Colantoni2. Allenatore Romanelli.

RLC Sistemi Prato

Posta un commento

0 Commenti