Header Ads Widget

Mens Sana da sogno, batte Altopascio e mantiene la testa della classifica


Il primo quarto inizia con il piede giusto per i biancoverdi che dal primo minuto si portano in vantaggio, tenendo le distanze da Altopascio. Buono il gioco dei ragazzi di coach Binella, soprattutto nella fase offensiva, creando buone occasioni e portando a casa diversi punti. Al termine del periodo il tabellone dice 25-20 per la Mens Sana. I biancoverdi provano a bissare la prestazione del primo periodo, cercando di mantenere il vantaggio. Altopascio, questa volta, risponde bene al gioco della Mens Sana fermando il risultato sul pareggio. Le due compagini si avviano verso la pausa con un pareggio, 39-39. Le squadre tornano in campo dopo la pausa lunga. La Mens Sana prova subito a portarsi in vantaggio ma Altopascio reagisce al gioco die biancoverdi. Buon il gioco di Tognazzi che porta a segno 4 punti importanti, portando la Mens Sana in vantaggio di due punti sui lucchesi (47-45). Il terzo quarto, però, si gioca sul filo del rasoio con Altopascio che è molto efficace nella fase difensiva. A quattro minuti dalla fine il punteggio è di nuovo sul pareggio 49-49. Il timeout di coach Binella rimette la squadra in sesto, con Bovo e Tognazzi che insaccano quattro punti importanti, portando la Mens Sana di nuovo in vantaggio. Ci pensa poi capitan Pannini che da mette la bomba da tre allungando il risultato dei biancoverdi. Altopascio reagisce e trova svolta nel terzo periodo, concludendolo in vantaggio di cinque punti (59-64). Tognazzi si carica i ragazzi sulle spalle e trascina la squadra verso il vantaggio, a tre minuti dalla fine il tabellone segna 73-69 per la Named Mens Sana. Ma la tenacia e la determinazione dei biancoverdi non si placa. I ragazzi non si lasciano abbattere dal risultato ed entrano in campo con coraggio e convinzione. Con un buon gioco nella fase offensiva i biancoverdi si allungano su Altopascio, recuperando lo svantaggio e portandosi a più sei dai lucchesi. Alla fine del quarto il risultato è chiaro, 79-73 per la Mens Sana al PalaEstra va in scena l’ottava meraviglia.
Named Mens Sana 79 Altopascio 73 (25-20; 39-39; 59-64; 79-73)
Mens Sana Menconi 4; Pannini 7; Benincasa 7, Allemann 12; Milano 7; Del Cucina; Sabia 8; Bovo 6; Tognazzi 28. All. Binella
Altopascio Pellegrini 9; Del Frate; Pinzani ; Bini 15; Gueye 4; Chiarugi 4; Creati 5; Salazar 19; Lorenzi 8; Doveri 9. All Traversi.

Mens Sana Basketball Academy

Posta un commento

0 Commenti