About

Breaking News

Tutti in piedi per applaudire il Biancorosso Sesa


La squadra di coach Valentino centra la sesta vittoria consecutiva nel derby con la Folgore Fucecchio
Il Biancorosso Sesa non finisce mai di stupire. Per portare a casa la sesta vittoria consecutiva, la squadra di coach Valentino sceglie il derby con la quotata Folgore che esce battuta dal Pala Sammontana per 76-61. Una vittori che arriva dopo una partita equilibrata che vede gli ospiti provare ad allungare nella prima metà trovando, però, sempre la puntuale reazione dei biancorossi. Il parziale decisivo è così l’ultimo, con il Biancorosso che piazza un 24-13 che vale vittoria ed aggancio in classifica. "I ragazzi si sono superati conquistando una vittoria che sicuramente era sopra le aspettative – spiega coach Luca Valentino - l'idea iniziale era quella di restare più possibile a contatto con loro rimanendo concentrati su quelle che sono le variazioni difensive che avevamo pensato per ridurre il gap fisico soprattutto con Tessitori e per non mettere in ritmo i numerosi esterni pericolosi che hanno. L'applicazione della squadra è stata impeccabile e, quando abbiamo chiuso il terzo quarto in vantaggio, la fame di vincere e la voglia di questo gruppo di competere ci hanno dato le energie per lo sprint decisivo nell'ultimo quarto”. “Tengo a precisare – conclude - come queste vittorie non siano frutto di casualità ma del lavoro di tutti, soprattutto anche dei ragazzi che non giocano o che sono in tribuna e che ci garantiscono un livello di competitività e serietà in allenamento veramente alto. Ora ci aspetta il turno infrasettimanale mercoledì in casa della capolista Mens Sana che, oltre ad un organico strutturato già per una categoria superiore, ha aggiunto Allemann, giocatore che può garantirgli maggiore fisicità. Noi andiamo lì senza pressione e col piacere di giocare contro i migliori e davanti a numerosi spettatori ma venderemo cara la pelle"
76-61
BIANCOROSSO SESA Berardi 2, Baccetti 4, Menichetti 5, Cappelletti, Pozzolini, Berti 6, Giannone 20, Ghizzani 6, Cerchiaro 14, Mazzoni 8, Pinzani 11. All. Valentino (ass. Mazzoni/Vercesi)
FOLGORE FUCECCHIO Falchi 3, Berni 21, Gazzarrini, Pandolfi ne, Masotti, Meucci 11, Orsini 4, Tessitori 16, Belli ne, Avellino, Orsucci 6. All. Rastelli.
Arbitri: Corso di Pisa e Cavasin di Rosignano.
Parziali: 17-22; 37-37; 52-48.

USE Basket