About

Breaking News

Ancora uno scontro diretto per l'Amen impegnata a Prato


Ferma la Serie D, nuovo torneo minibasket al Palasport Estra 
Domenica alle ore 18 l'Amen Scuola Basket Arezzo farà visita alla Sibe Prato per la penultima giornata di stagione regolare. Alle Toscanini ci saranno in palio punti importanti per provare a migliorare una classifica che per la SBA è già molto buona e che vede i ragazzi di coach Evangelisti al momento a quota 34 punti in classifica in coabitazione con Castelfiorentino e Prato. Divenuta oramai una classica delle ultime stagioni, la sfida con Prato mette a dura prova la difesa amaranto, scivolata al secondo posto nel girone alle spalle di Herons Montecatini dopo i due supplementari consecutivi, chiamata a limitare l'attacco della Sibe che al momento è il terzo per prolificità del campionato. Sarà questa la chiave di volta di una partita che sarà arbitrata dai Sigg. Panelli di Montecatini e Salvo di Pisa che alzeranno la palla a due alle ore 18 alla Palestra Toscanini di Prato. 
Nel weekend delle giovanili amaranto spicca una tappa del 3vs3 Minibasket Sprint che vedrà coinvolte domenica mattina al Palasport Estra sei società oltre alla Nova Verta SBA. Dopo il successo della tappa femminile della scorsa settimana sarà questa volta il turno degli Scoiattoli 2014 ad essere impegnati in una mattinata di giochi e divertimento. 
Per il resto del settore giovanile gara in trasferta per l'Under 14 Elite sabato alle 15.45 sul campo del Cus Firenze, mentre farà il suo esordio casalingo nella terza fase Under 13 la SBA di coach Roggi che alle 16 ospiterà al Palasport Estra il Pino Firenze. Sempre sabato turno esterno per la Tecnoil Under 19 Silver sul campo del Firenze 2. Domenica invece sarà impegnata in casa alle ore 16.30 la Galv-Ar Under 15 Silver contro Poggibonsi, mentre Martedi la Chimet Under 16 Silver affronterà la trasferta di Castelfiorentino. 

Ufficio Stampa
Amen Scuola Basket Arezzo