About

Breaking News

Biancorosso Sesa, l'ottava vittoria è nientemeno che a Siena


La squadra di coach Valentino passa a Siena dopo una gara ancora sopra le righe. Finale burrascoso. Coach Valentino: "Il merito è dei ragazzi. Purtroppo nel finale lo sport ha abbandonato il campo, si sono viste brutte scene"
Ottava vittoria consecutiva del Biancorosso Sesa che, stavolta, si permette il lusso di espugnare il parquet della Mens Sana Basketball Academy. Al Pala Estra finisce 73-82 ed è l’ennesima impresa di un gruppo di giovani che non finisce mai di stupire. Il Biancorosso Sesa parte forte mettendo in campo le consuete armi ed al 10’ siamo 18-18. La gara si mantiene equilibrata anche se Ghizzani e compagni vanno al riposo avanti sul 38-43. Alla ripresa il Biancorosso parte forte e tiene sempre alto il ritmo in una frazione che si chiuderà sul 15-26 (53-69). A quel punto ecco la puntuale reazione della squadra di casa che piazza un parziale di 7-0 che, però, non spaventa i ragazzi di coach Valentino che, al 7’, sono ancora più nove e riescono a gestire bene i minuti conclusivi portando a casa questo splendido successo per 73-82. Il finale, purtroppo, è burrascoso tanto che la squadra deve lasciare il palazzetto scortata dalla polizia. "Credo che ci sia poco da aggiungere ad una prestazione di questo livello – commenta coach Valentino - vincere in trasferta a Siena la terza partita in 5 giorni lascia intendere quanto questi ragazzi tengano tutte le volte a competere e dare il meglio superando le difficoltà tecnico/fisiche e trovando da non so dove le energie per giocare con grande intensità. Questa vittoria è al 100% loro, io faccio 10 passi indietro. Purtroppo nel finale lo sport ha abbandonato il campo e si sono viste molte, brutte scene che a volte capitano. Non è mio compito parlare di questo, ma a livello personale tendo a precisare come questi ragazzi giochino sì duro ma nel rispetto pieno delle regole. In particolare Lorenzo Baccetti, anno 2005, che ha subito più di tutti in questo caso minacce e offese, si è comportato in modo impeccabile senza reagire alle provocazioni da ragazzo educato e rispettoso quale è. La sua unica colpa, diciamo così, e di dire la sua tecnicamente in campo nonostante la giovane età, come del resto tutti i nostri giovani”. “Inoltre – prosegue - non voglio assolutamente che l'essere duri lealmente nel gioco sia motivo di darci l'appellativo di attaccabrighe perché non è la prima volta che succede. Questo è un gruppo sano di bravi ragazzi e sono orgoglioso di come siano rimasti uniti e concentrati nonostante tutto. Speriamo di poter continuare a divertirci e giocare sereni per il resto del campionato"
73-82
BIANCOROSSO SESA Pinzani 10, Berti, Menichetti, Cerchiaro 12, Berardi 8, Baccetti 17, Mazzoni 12, Ghizzani 3, Cappelletti, Giannone 20. All. Valentino (ass. Mazzoni/Vercesi)
MENS SANA BASKETBALL ACADEMY Menconi 14, Pannini 2, Iozzi 2, Sprugnoli 8, Giorgio, Benincasa 4, Alleman 6, Milano 2, Del Cucina, Sabia 9, Bovo, Tognazzi 26. All. Binella
Parziali: 18-18, 38-43, 53-69, 73-82

USE Basket