About

Breaking News

C Gold, Gema-Sibe 96-72. I Dragons lottano con grande energia, dignità e senso del dovere


Coach Pinelli: “Finalmente torniamo ad allenarci con regolarità dopo tour de force. Grazie a giocatori e staff che hanno saputo dosare energie. Centrare i play-off risultato storico”.
Prato, 4 aprile 2022 – Sibe Gruppo AF cade a Montecatini sponda Gema. Buona prova dei ragazzi di Pinelli, ma i termali sono di un’altra categoria. Nel primo quarto ottimo avvio laniero con un secco 5-0 che costringe subito i padroni di casa a rincorrere. Nonostante il rientro perentorio dei termali, i ragazzi di coach Pinelli, guidati in attacco da Danesi, Navicelli e Magni e in difesa da Staino e Smecca rispondono alle incursioni offensive dei padroni di casa, in particolare di Sollazzo e Rasio. Nel secondo quarto la musica non cambia: Montecatini tenta l’allungo, i Dragons grazie anche agli ingressi di Vannini e Mascagni rimangono agganciati alla partita e riescono a limitare lo strapotere offensivo dei padroni di casa. All’intervallo il tabellone segna +8 Montecatini. Da segnalare l’ottimo ingresso in campo in questa prima frazione, dei 3 Under Pacini, Manfredini e Marini che hanno contribuito con punti importanti e rimanere agganciati alla partita. Nel terzo quarto il divario tra le due squadre cresce: nonostante un ulteriore ottimo avvio dei Dragons, i termali non perdono la bussola e rispondono con decisone, attaccando bene anche un’ottima difesa a zona montata dai ragazzi di coach Pinelli. Alla fine del quarto il tabellone segna +15 Montecatini. Nell’ultimo quarto ampie le rotazioni da parte dei Dragons, il divario cresce ma questo non scalfisce, comunque, l’ottima prova dei lanieri. Ampie le rotazioni in questo quarto da parte di entrambe le squadre. La partita finisce 96-72 per i termali. Altra nota positiva per i Dragons: tutti a referto i 9 giocatori.
Coach Marco Pinelli nel post-gara: “Abbiamo giocato contro una realtà che ha una quotidianità completamente diversa dalla nostra. Hanno molti professionisti e un programma di allenamento settimanale maggiore almeno di due volte e mezzo. Veniamo da un periodo intenso: 10 gare in 3 settimane e mezzo sono state dure. Abbiamo passato l’esame brillantemente con 7 vittorie e 3 sconfitte e abbiamo centrato i playoff a marzo in un campionato così prestigioso come la C Gold. La gara di oggi l’abbiamo giocata a viso aperto contro una squadra costruita per la vittoria finale, fatta di professionisti e giocatori di serie A. Noi abbiamo il nostro percorso da fare. Finalmente la prossima settimana ci alleneremo regolarmente dopo un mese e mezzo. Ricordo a tutti gli appassionati che abbiamo il monte ore allenamenti più basso della categoria: allenamenti anche di un’ora e mezza; per questo confido che società ed amministrazione comunale si mettano presto a un tavolo e trovino una soluzione per il prossimo futuro. Questo la dice lunga sulla qualità e il lavoro fatto da giocatori e staff. Abbiamo una gara importantissima con Arezzo. Approfittando della riapertura libera dei palazzetti chiamiamo i nostri tifosi e i nostri giovani a sostenere i ragazzi in questo momento decisivo”.
Il tabellino. Manfredini 4, Marini 4, Danesi 14, Magni 14, Staino 6, Navicelli 14, Pittoni, Smecca 6, Zardo, Pacini 4, Mascagni, Vannini 6.

Comunicato Sibe Gruppo AF Prato