About

Breaking News

Il weekend di Gialloblu e Basket Castelfiorentino


Ultima giornata per il campionato di Promozione. Prosegue la seconda fase di C Femminile e Prima Divisione. Si accinge all’epilogo la stagione del Gialloblu Castelfiorentino che giovedì alle ore 21 è atteso sul parquet del Montesport per l’ultimo atto del campionato di Promozione (arbitri Vumbaca di pisa, natale di Calcinaia). Una gara che ormai non ha più niente da dire dal punto di vista della classifica ma che, come ogni derby che si rispetti, fa sempre storia a sè. Contro la seconda della classe, e con il normale campanilismo a rendere la sfida sentita da entrambe le parti, i ragazzi di Dario Chiarugi proveranno a bissare la vittoria conquistata al PalaBetti e chiudere nel migliore dei modi una stagione che li ha visti lottare per l’accesso ai playoff fino alle ultime due giornate.
Sabato, invece, sarà la volta delle ragazze del Basket Castelfiorentino impegnate, alle ore 21, sul parquet del Wolf Basket Pistoia per la prima giornata di ritorno della seconda fase del campionato di C Femminile (arbitro Michelozzi di Pistoia). Forti del primo posto in classifica a punteggio pieno, le gialloblu di Jacopo Giusti proveranno a difendere la propria imbattibilità e con essa il comando della classifica.
Posticipo, infine, per i ragazzi del Basket Castelfiorentino che torneranno in campo mercoledì prossimo 27 aprile per l’esordio casalingo nella seconda fase del campionato di Prima Divisione. Alle ore 21.30 i gialloblu riceveranno il Dlf Firenze con l’obiettivo di bissare la vittoria conquistata sul parquet dell’Affrico e proseguire la corsa.

Camilla Trillò
Ufficio Stampav Abc Castelfiorentino / Basket Castelfiorentino / Gialloblu Castelfiorentino