La Bruschi espugna Umbertide confermando ancora una volta il proprio potenziale. Gara non facile, che ha vissuto per tutto l’arco dei 40 minuti sull’equilibrio. Decisiva una giocata di Peresson, che a un secondo dal termine ha trovato il canestro della vittoria. Sugli scudi anche Bove, top scorer con 17 punti a referto.
UMBERTIDE: Pompei, Giudice, Cabrini, Kotnis, Baldi
SAN GIOVANNI VALDARNO: Vespignani, Peresson, Cvijanovic, Gatti, Bove
Cronaca – La Bruschi parte forte in quel di Umbertide con Cvijanovic e Vespignani a firmare l’1-6 esterno. Kotnis e Cabrini sbloccano le locali, firmando la parità a quota 6. Un canestro di Bove e le triple di Ramò valgono l’allungo Bruschi, che con Cvijanovic e Vespignani obbliga Staccini al timeout sul 8-15. E’ una pausa che sveglia la PFU, che dopo il canestro di Bove risponde con un break di 8-0 che sigilla la prima frazione sul 16-17. Nella seconda frazione c’è perfetto equilibrio: Kotnis rimette avanti le padrone di casa (20-19), poi è il turno della Bruschi con Milani e Bove (24-25). Pompei e Moriconi ridanno il vantaggio a Umbertide con due triple, Vespignani rimette a contatto la Bruschi ma è di Giudice l’ultimo canestro a sigillare il 34-30 al ventesimo. Quattro punti di Bove valgono l’immediata parità in avvio di terzo periodo, ma Cabrini prima e Giudice poi mantengono avanti la squadra di casa. Bove insacca un’altra tripla, costringendo Staccini a chiamare minuto di sospensione. Al rientro in campo è ancora la capitana della Bruschi a segnare, ma Stroscio e Paolocci tengono in equilibrio la gara. Il 2/2 di Milani vale il 48-49 dopo tre periodi di gioco. Negli ultimi dieci minuti le due squadre continuano a rispondersi a vicenda con la formazione di Matassini che conserva una lunghezza di vantaggio (55-56), a 2’20” dalla fine: Umbertide però riesce nuovamente a superare, con Baldi che segna due canestri in fila per il 59-56. La Bruschi però non molla: Vespignani fa meno uno in lunetta a 1’23” dal termine, poi ci sono una serie di errori su entrambi i lati del campo. La giocata decisiva è quella di Peresson, che in uscita dal timeout piazza una clamorosa tripla a un secondo dal termine che vale il 59-61. Staccini chiama subito minuto di sospensione, ma al rientro in campo la rimessa di Kotnis termina a lato e la formazione di Matassini può così esultare. Finisce 59-61.
Le parole di coach Alberto Matassini: “Partita non impeccabile dal punto di vista tecnico e anche dell’esecuzione del piano partita, anche se fa piacere averla comunque vinta. Vincere fa sempre bene e vogliamo continuare a farlo”.
UMBERTIDE-SAN GIOVANNI VALDARNO 59 61 (16-17, 34-30, 48-49)
Umbertide: Pompei 3, Giudice 8, Bartolini ne, Kotnis 14, Cabrini 7, Stroscio 8, Moriconi 6, Paolocci 4, Gambelunghe, Baldi 9, Cassetta ne. All.Staccini
San Giovanni Valdarno: Vespignani 8, Olajide 6, Lazzaro 3, Gatti, Ramò 3, Milani 6, Sontska ne, Bove 17, Peresson 9, Cvijanovic 9. All.Matassini
Uff.Stampa Polisportiva Galli
0 Commenti