About

Breaking News

La Gea Acqua & Sapone seconda nel torneo U17 di Castelfiorentino. Le U15 verso le Finals di Coppa Toscana


La formazione Acqua & Sapone Gea brilla nel “Torneo 25 aprile” riservato alla categoria under 17, che si è disputato a Castelfiorentino, conquistando un meritato secondo posto. La squadra biancorossa, rinforzata da quattro prestiti del Costone Siena (Tanganelli, Centini, Buccianti e Gigante), società con la quale il presidente David Furi ha ottimi rapporti, ha chiuso con due vittorie e una sconfitta una giornata positiva, contro tre avversarie di sicuro valore. Il team guidato da Luca Faragli, con l’assistente Giovannio Porri, ha esordito arrendendosi (42-52) contro le Frecce Romane, ma il riscatto non s’è fatto attendere contro Cremona, al termine di una gara punto a punto che Acqua & Sapone ha vinto in volata per 40-39. De Michele e compagne hanno fatto il bis al “Pala Betti” nel pomeriggio contro il Castelfiorentino padrone di casa, superato dalle grintose grossetane di misura, 47-46. Ottimo il comportamento di tutta la rosa in una manifestazione davvero di ottimo livello.
La formazione della Gea Acqua & Sapone U17: Sofia Tanganelli, Linda Picchianti, Rachele Di Stano, Carolina Merlini, Letizia Apicella, Chiara De Michele, Melissa Picchianti, Erika Lambardi, Giulia Faragli, Emma Rapisarda, Giulia Centini, Virginia Buccianti, Sara Gigante.
VINCE L’UNDER 15.Trascinata da Clara Nunziatini, la formazione under 15 della Gea Acqua & Sapone ha invece fatto un altro passo avanti verso la final Four di Coppa Toscana. La squadra allenata da Luca Faragli, nonostante abbia messo a referto solo sei giocatrici, ha espugnato il parquet di Monteriggioni, battendo il Costone Siena con un travolgente 69-30, che la dice lunga sulla superiorità delle biancorosse. Avanti diu tre punti nel primo quarto, la Gea è andata all’intervallo lungo sopra di dieci e nella ripresa è volata via, fino a superare i quaranta punti di vantaggio, prima di chiudere a 39. Trentadue i punti di una scatenata Nunziatini (con 4 triple) ma anche Chiara De Michele e Giulia Faragli hanno offerto la solita prestazione sopra le righe. Il quintetto grossetano chiude così il girone d’andata al secondo posto, a due punti dal Montecatini.
ACQUA & SAPONE GEA U15: Picchianti 2, Di Traglia 2, Nunziatini 32, De Michele 18, Faragli 15, Rapisarda.
Parziali: 12-15, 19-29; 21-50, 30-69.

Ufficio stampa Gea Basketball