About

Breaking News

La Valentina’s si prende anche gara-2 dei Quarti Playoff


VALENTINA’S CAMICETTE BOTTEGONE – MONTEMURLO BASKET 71-61
PARZIALI: 10-15, 29-28, 52-49
VALENTINA’S: Limberti 5, De Leonardo 17, Niccolai 14, Paci 2, Bartalini 3, Pratesi 5, F. Banchelli 2, E. Banchelli 12, Meoni, Milani 9,. Mucciola, Cipriani 2. All.: Milani
La Valentina’s Camicette continua ad imporre la legge della “King” nella serie playoff dei quarti di finale di Serie D, Girone B, infliggendo il secondo ko di fila a Montemurlo: dopo il 69-60 di gara-1, ecco il 71-61 di gara-2 che rispecchia una differenza attuale fra le due compagini di maggiore freschezza e profondità della panchina in casa giallonera. Una gara-2 comunque complessa, con i Lions di coach Matteo Piperno che hanno venduto carissima la pelle almeno fino al 30’ quando il match era in perfetto equilibrio (52-49) con Bottegone persino innervosita da una situazione falli che non lasciava dormire sonni tranquilli. Invece le ottime percentuali nel tiro da 3 punti (11 triple a bersaglio) hanno consentito alla truppa di coach Maurizio Milani di scavare quel solco sufficiente per mettere Montemurlo ko e portarsi 2-0 nella serie. Grande agonismo in campo da ambo le parti, coi pratesi per larghi tratti in vantaggio nei primi due quarti e rintuzzati dalle triple di De Leonardo (top scorer con 17 punti) e capitan Banchelli, consueto trascinatore. Nel terzo quarto, poi, la carica giusta la suona Milani con un paio di canestri importanti che lo hanno riportato dentro il match dopo i 3 falli commessi nei primi minuti di gara ma nel finale l’Mvp è sicuramente Francesco Niccolai che diventa imprendibile per la difesa ospite sia nel pitturato che dall’arco dei tre punti. Purtroppo da segnalare, nel finale, un infortunio a Pratesi uscito claudicante: si teme, per lui, uno stiramento.
Ed a questo punto sarà fondamentale il recupero al 100% di Federico Onuoha, fuori anche in questa gara-2. Qualche giorno di relax per godersi la Pasqua e poi domenica 24 aprile in campo a Montemurlo per gara-3 con l’obiettivo di provare a chiudere subito i conti.

Bottegone Basket