About

Breaking News

1º Posto al Torneo “Pediatrica” per l’Under 15


I ragazzi della formazione U15, guidata da Santi e Amerighi, convince ancora e conquista con merito la coppa del primo posto al quadrangolare “Pediatrica” di Livorno, vincendo una partita di altissima intensità contro i rivali pratesi per 45-75.
I nostri ragazzi partono in quinta conducendo la partita già dal primo quarto: contropiede dopo contropiede i nostri giovani atleti costruiscono un divario che la formazione di Prato non riuscirà più a colmare (4-20 dopo 10’). Tuttavia, la squadra di Coach Francini non ci sta, e cerca di mangiare punti alla formazione giallonera e, dopo un terzo quarto in equilibrio, il tabellone segna il punteggio di 34-51. Ultimo quarto di fuoco per i nostri giovani gialloneri che dall’arco dei 6.75 realizzano 4 triple che chiudono definitivamente i conti contro i rivali pratesi: Cipriani segna dai tre punti con fallo e tiro libero aggiuntivo, Casini punisce dagli angoli e Cammarata chiude in bellezza per il +30 finale. Da sottolineare la sontuosa prestazione offensiva di Giulio Bucciantini, incontenibile per la difesa pratese: 35 i punti segnati al 40esimo minuto.
L’ottima prova corale difensiva, sia in semifinale (32 i punti subiti) che in finale (45) regala un primo posto meritatissimo ai nostri ragazzi, i quali possono finalmente gioire dopo un anno difficile e di duro lavoro.
Un enorme grazie va anche al pubblico di genitori, parenti e amici che ha seguito la squadra con grande passione e ha detto la sua anche dagli spalti con cori e grida dedicati ai colori gialloneri.
Parziali: 4-20, 16-35, 34-51, 45-75
Tabellini: Cammarata 3, Cipriani 8, Ferroni, 3, Vannucci Ramaccioni 2, Stillitano, Paolo, Casini 20, Innocenti 2, Bucciantini 35, Baldi, Montagna 2. All.: Santi Ass.: Amerighi D. Acc.: Montagna

Bottegone Basket