About

Breaking News

Dife Lella, che impresa a Ponsacco: finale playoff più vicina


Manfra trascina il Lella Pistoia al successo in trasferta in gara 1 delle semifinali playoff di Promozione. Decisivo pure Pratesi
A un passo dalla finale playoff di Promozione. Il Lella Basket, targato Dife Spa, è andato a espugnare il parquet di Ponsacco - dove in stagione regolare aveva perso di due lunghezze - e si trova quindi a una sola vittoria dall'accesso all'ultimo atto. 54-57 il risultato al 40' di un match dove è regnato l'equilibrio, nonostante la partenza della squadra di coach Alessandro Piperno avesse lasciato pensare che per i biancoblu potesse prospettarsi una vittoria più semplice del previsto. Ma dopo il 12-19 del 10', ispirato soprattutto dai canestri di Manfra (autore in totale di 21 punti), i locali hanno risposto con la solita moneta, lasciando gli avversari ad appena 10 punti segnati nella seconda frazione. Le due triple consecutive di Pugi hanno spinto Ponsacco fino al sorpasso a metà gara sul 31-29. Nel terzo quarto poi, entrambi gli attacchi hanno faticato a mettere punti a referto, tanto che il periodo è andato in archivio sull'11 pari. I pistoiesi si sono presentati così all'ultima frazione con due lunghezze da recupare sul 42-40. La lunga volata ha premiato il Lella, trascinato dal solito Manfra e da Pratesi, a segno con quattro punti consecutivi (otto nei finali 10 minuti) e i liberi della staffa. L'impresa compiuta sul campo dei pisani consente alla truppa allenata da Piperno di presentarsi al secondo appuntamento della serie, in programma domenica alle 18 presso la palestra King di Bottegone, con sulla racchetta il match point per aggiudicarsi il pass per la finale.
Ponsacco - Dife Lella Basket 54-57 (12-19, 31-29, 42-40)
Lella: Pacini, Ziliani, Panconi 8, Benassai 4, Mancini 1, L. Salute 9, Parchi 4, Manfra 21, F. Salute 3, Gaiffi, Di Teodoro 5. All. Piperno.

Lella Basket Pistoia