About

Breaking News

Mens Sana 71 Folgore Fucecchio 75


(15-20; 37-36; 51-51; 71-75)
Mens Sana Menconi 2; Pannini 19; Iozzi 10; Sprugnoli 9; Giorgi; Allemann 6; Milano 3; Del Cucina; Sabia 4; Santini n.e; Bovo 4; Tognazzi 14. All Binella.
Folgore Fucecchio Falchi 9; Minocci n.e; Berni 14; Gazzarrini 1; Pandolfi n.e; Masotti; Meoucci 19; Orsini 15; Tessitori 15; Avellino n.e; Cardi n.e; Ortucci 2. All. Rastelli.
Primo Quarto
Una semifinale non è una semifinale se il livello della partita non è alto. Infatti, gara uno si è dimostrata tale con due squadre che si sono date battaglia fino all’ultimo respiro. La Mens Sana entra in campo con un ritmo elevato nel primo quarto con Tognazzi e Pannini che provano a spingere i biancoverdi verso il vantaggio. Fucecchio, però, risponde alla sfida dei biancoverdi e, con il fisico, si porta in vantaggio, grazie anche al gioco di Meucci e Tessitori. Alla fine del primo quarto il match si chiude sul 15-20 per i verdi.
Secondo Quarto
Il secondo quarto cambia volto con i ragazzi di coach Binella che provano ad accorciare le distanze da Fucecchio. Nonostante le tre triple di Meucci nel seocondo periodo, i biancoverdi con capitan Pannini si portano in vantaggio di un punto e si avviano verso la pausa lunga carichi idi entusiasmo dopo essersi portati sul 37-36.
Terzo Quarto
I biancoverdi rientrano dalla pausa lunga con un buon ritmo e si portano avanti con il punteggio ma Fucecchio risponde alla sfida. Buono il ritmo di gioco dei mensanini, ben presenti sotto canestro e con una buona attenzione alla difesa. Fucecchio, però, ci mette il fisico e allo scadere del quarto il tabellone dice 51-51.
Ultimo Quarto
Mens Sana scatenata nell’ultimo quarto con Iozzi che più di tutti fa il mattatore della serata. A quattro minuti dalla fine si scalda la mano di Pannini che insacca due bombe da tre punti portando la Mens Sana a più 5 da Fucecchio. Fucecchio, però, non si lascia intimorire e recupera la distanza. Un fallo tecnico a favore dei verdi pareggia i conti con la Mens Sana. A 50 secondi dalla fine Meucci porta tre punti a Fucecchio e si porta in vantaggio di uno dai biancoverdi. Ancora Meucci è chiamato alla lunetta per due tiri liberi facendo due su due e portando Fucecchio in vantaggio di tre punti a venti secondi dalla fine. Coach Bienella richiama i suoi per cercare il tutto per tutto allo scadere con la bomba di Pannini ma non va. Il tabellone suona la fine e Fucecchio vince 71-75.

Mens Sana Basketball Academy