About

Breaking News

Gli Under 13 gialloblu si laureano vice campioni toscani


Alle Final Six per il titolo regionale gli Under 13 battono Us Livorno e Valdelsa ma cadono nella finalissima contro la Sancat laureandosi vice campioni toscani. Dopo gli Under 15 Eccellenza, anche gli Under 13 di Matteo Bruni e Alessandro Mostardi si laureano vice campioni toscani. A decidere l’assegnazione del titolo regionale è stata la finalissima contro la Sancat Azzurra, che si è imposta per 69-52 portando a casa l’ambito primo posto. Nei quarti di finale i gialloblu hanno battuto l’Us Livorno Bianca per 70-65 mentre in semifinale hanno avuto la meglio sul Valdelsa Basket per 65-72. Un grandissimo risultato per la truppa castellana a coronamento di una stagione meravigliosa, frutto dell’impegno e della costanza profusi nel lavoro quotidiano in palestra. Un abbraccio a Riccardo Costantini, costretto per infortunio a sostenere i suoi compagni dalla tribuna e che tutti aspettiamo al più presto in campo. A ragazzi e staff, dunque, i complimenti dell’intera società Abc per la bellissima stagione di cui sono stati protagonisti e per il prestigioso traguardo raggiunto, fieri di voi!
LE GARE
QUARTI DI FINALE: ABC CASTELFIORENTINO – US LIVORNO BIANCA
Nella prima gara della competizione i gialloblu approcciano con grandissima autorità provando ad indirizzare la sfida contro l’Us Livorno già nel primo quarto, chiuso sul 26-10. Nella seconda frazione, però, la squadra labronica gira l’inerzia e ricuce in parte lo strappo andando al riposo lungo sul 41-32. Al rientro dagli spogliatoi l’Abc difende il vantaggio accumulato (59-51 al 30′) e nell’ultimo quarto i gialloblu sono bravi a rispedire al mittente gli attacchi di Livorno, la cui rimonta si ferma sul -5.
ABC CASTELFIORENTINO – US LIVORNO BIANCA 70-65
Parziali: 26-10, 15-22, 18-19, 11-14
Sono scesi in campo: Matteuzzi, Poggesi, Rosi, Matteini, Chesi, Fedeli, Barnini, Ippolito, Zampacavallo, Bufalini, Simoncini, Consiglio. All. Bruni. Ass. Mostardi.
SEMIFINALE: VALDELSA BASKET – ABC CASTELFIORENTINO
Ricca di emozioni la semifinale tra Abc e Valdelsa. Proprio come nel match inaugurale, i gialloblu partono forte e spingono sull’acceleratore nel primo quarto (9-17 al 10′), amministrando il vantaggio nella seconda frazione fino al 22-29 che manda le squadre all’intervallo. Nella seconda parte Valdelsa tenta l’offensiva e si avvicina, ma l’Abc mantiene la testa avanti e al 30′ il tabellone segna 41-46. Tutto si decide in un ultimo quarto al cardiopalmo, in cui gli attacchi si ergono a protagonisti del match (24-26 il parziale del periodo) finchè la volata si tinge di gialloblu.
VALDELSA BASKET – ABC CASTELFIORENTINO 65-72
Parziali: 9-17, 13-12, 19-17, 24-26
Sono scesi in campo: Matteuzzi, Poggesi, Rosi, Matteini, Chesi, Fedeli, Barnini, Ippolito, Zampacavallo, Bufalini, Simoncini, Consiglio. All. Bruni. Ass. Mostardi.
FINALE: SANCAT BASKET AZZURRA – ABC CASTELFIORENTINO
Tutta di rincorsa la finale contro l’imbattuta Sancat. I fiorentini scappano nella prima parte del match toccando la doppia cifra di vantaggio al 10′ (18-8) e poi allungando nel secondo quarto fino al 34-18 di metà gara. Nella ripresa l’abc alza il ritmo e prova a girare l’inerzia, ma Sancat amministra il vantaggio e alla terza sirena scrive 51-38. Uno strappo che i gialloblu tentano di ricucire nell’ultimo quarto, quando però i fiorentini sono bravi a gestire conquistando meritatamente il primo gradino del podio.
SANCAT BASKET AZZURRA – ABC CASTELFIORENTINO 69-52
Parziali: 18-8, 16-10, 17-20, 18-14
Sono scesi in campo: Matteuzzi, Poggesi, Rosi, Matteini, Chesi, Fedeli, Barnini, Zampacavallo, Bufalini, Simoncini, Consiglio, Pannocchi. All. Bruni. Ass. Mostardi.

Camilla Trillò
Ufficio Stampa
Abc Castelfiorentino / Basket Castelfiorentino / Gialloblu Castelfiorentino