About

Breaking News

Una coriacea Etrusca si deve arrendere a Pavia che espugna Fontevivo


La Patrie San Miniato - Riso Scotti Pavia 63-66 (17-22, 12-10, 16-17, 18-17)
La Patrie San Miniato: Mastrangelo 11, Lorenzetti 11, Guglielmi 11, Caversazio 10, Tozzi 10, Benites 8, Bellachioma 2, Candotto, Ermelani n.e., Capozio n.e., Scomparin n.e., Tamburini n.e. All. Marchini, Vice Latini.
Riso Scotti Pavia: Corral 22, Donadoni 12, Sgobba 11, Calzavara 8, D’alessandro 6, Torgano 3, Quartieri 2, Sorrentino 2, Rajacic n.e., Birra n.e., Lebediev n.e. All. Ducarello, Vice Peraro e Vercelli
Pavia si aggiudica gara 2 di fronte ad una Etrusca dal grande cuore ma penalizzata al tiro. Meraviglioso pubblico Etrusca che, chiamato a rapporto, ha risposto con la voce grossa. Voce e calore che ha accompagnato i ragazzi per tutto il match! Partita “bizzarra” perché per un problema al tabellone prima dell’inizio del match quest’ultimo si è reso inutilizzabile perciò si è giocato alla vecchia maniera: punti e 24 secondi manuali. Un imprevisto che indubbiamente provoca dispiacere ma che è stato prontamente accolto da arbitri e tavolo. Gara 2 è stata ancora una volta una gara nervosa giocata aggressivamente da entrambe le formazioni. Pavia parte forte piazzando subito un parziale di 6 a 0. Per l’Etrusca sblocca i giochi Mastrangelo con una tripla importantissima. Pavia trova con continuità la via del canestro e chiude il quarto sul +5. Il secondo quarto è molto teso con tanti attacchi imprecisi e percentuali bassissime, anche ai tiri liberi. Pavia trova qualche canestro facile e prova a tenerci lontani. Una buona difesa Sanminiatese tiene botta e all’intervallo lungo il punteggio segna 29-32. Al rientro dagli spogliatoi il match è molto equilibrato. L'Etrusca si fa ingolosire da qualche tiro aperto di troppo ma le percentuali non la premiano, sono Caversazio e Guglielmi a essere efficaci con 12 pti sui 16 totali. Il quarto periodo inizia con un botta e risposta da parte di entrambe le formazioni. Guglielmi sigla una tripla importante che fa impazzire il pubblico di Fontevivo ma la risposta da parte di Capitan Torgano arriva prontamente. I ragazzi di Marchini hanno il merito di rimanere sempre attaccati alla partita malgrado debbano fronteggiare un Corral stellare. Si arriva a 12" dalla fine con una rimessa da fondo da giocare che i ragazzi eseguono correttamente e si arriva con un tiro aperto da 3 pti che finisce sul ferro. Pavia festeggia e si aggiudica il match. Le parole di coach Marchini: "Sono orgoglioso dei miei giocatori perché non hanno mai mollato e hanno messo tutto ciò che avevano. Dobbiamo considerare che abbiamo sbagliato tanti tiri aperti, tiri liberi compresi, abbiamo subito un Corral veramente eccellente e malgrado questo abbiamo perso di 3 pti. Dobbiamo mantenere la testa alta e andare a Pavia con fiducia" La serie adesso si sposta al Pala Ravizza di Pavia per gara 3 e gara 4 in programma rispettivamente venerdì e domenica. Forza Ragazzi!!!! San Miniato è con voi!!!

Etrusca Basket San Miniato