About

Breaking News

Buon esordio in Coppa Toscana per la Virtus: battuta la Laurenziana Firenze


STOSA VIRTUS SIENA – LAURENZIANA FIRENZE 101-55 (26-15; 43-27; 75-36)
VIRTUS: Calvellini 4, Bartoletti 22, Cacciatori 15, Banchero 9, Bianchi 2, Ricciardelli, Olleia 6, Imbrò 9, Chierchini 4, Costantini 8, Berardi 10, Caridi 12. All. Franceschini
FIRENZE: Mendico 7, Ermini 2, Bardini 2, Pieri 17, Di Francesco, Bigi 7, Lerede 8, Sportelli, Marinai, Briccoli 3, Faticanti 3, Niccoli 6. All. Calamai.
Bella vittoria per la Virtus che all’esordio in Coppa Toscana supera 101-55 la Laurenziana Firenze. Una partita che u rossoblu hanno preso in mano sin da subito aumentando il divario con il passare dei minuti. Avvio frizzante con gli ospiti aggressivi sin da subito su entrambe le metà campo sfruttando anche qualche disattenzione dei rossoblu. La velocità in contropiede di Bartoletti dà il primo strappo alla Stosa. I fiorentini provano a spezzare il ritmo con un Timeout, dal quale però il play rossoblu, grande protagonista del primo quarto, esce con due triple che danno la doppia cifra di vantaggio a fine primo quarto (26-15). Ad inizio seconda frazione si fermano un po’ gli attacchi, con la Laurenziana che torna a farsi sotto guidata dal giovane Pieri. Presto però Bartoletti e Imbro tornano a produrre gioco offensivo per sè e per i compagni e il nuovo allungo non tarda ad arrivare, con le squadre che tornano negli spogliatoi a metà partita sul 43-27. Nel terzo quarto la Virtus, ormai forte di un solido vantaggio, gioca sull’entusiasmo e allunga ancora. Il parziale che spacca definitivamente il match è ancora di Bartoletti, che segna 9 punti in fila per il 62-34. Nonostante il divario ormai ampio le squadre continuano a mettere in campo intensità e aggressività, su tutti per la Virtus Caridi e Cacciatori che fanno la voce grossa sotto canestro e Banchero, bravo a segnare e a mettere in ritmo i compagni. Finisce 101-55, un ottimo esordio stagionale per i rossoblu attesi ora dalla prima trasferta domenica a Prato sempre in Coppa Toscana.

Virtus Siena