About

Breaking News

Dal test con gli Herons esce un'Use Computer Gross pronta per il campionato


Domenica l'esordio a Fabriano. Coach Valentino: "I ragazzi sono stati sempre presenti nella partita, siamo soddisfatti ed iniziamo così a pensare all'esordio ufficiale". Nota negativa la frattura al naso per Giannone
Finisce 66-58 per gli Herons l'ultima amichevole dell'Use Computer Gross prima dell'esordio in campionato prevista per domenica prossima a Fabriano. Una partita che conferma i passi in avanti della squadra, ormai quasi in clima campionato. "Quella con Montecatini è stata un'amichevole particolare - spiega coach Luca Valentino - sapevamo infatti che in realtà sarebbe stato un bel banco di prova per noi visto il valore dell'avversario. Siamo andati infatti ad affrontare una squadra ben attrezzata e che esprime una pallacanestro di grande intensità difensiva per tutti e quaranta i minuti. Togliendo un piccolo calo nel secondo quarto, direi che i ragazzi sono stati sempre presenti all'interno della partita, dimostrando grande applicazione negli aspetti tecnici che volevamo andare a migliorare e modificare. Quindi siamo soddisfatti". "Purtroppo - prosegue - c'è stata anche una nota negativa, un episodio che succede nello sport. Giannone si è infatti rotto il naso dopo tre minuti e successivamente anche Casella e Antonini, su due contatti di gioco, hanno avuto qualche problema che ha inciso sulla loro prestazione. Entrambi hanno comunque voluto giocare e questi sono segnali che valgono sempre più delle statistiche. Ora, quindi, dobbiamo iniziare a pensare all'esordio in campionato lavorando in settimana per farci trovare pronti in vista della prima trasferta ufficiale".
Il tabellino della Computer Gross Marchioli ne, Giannone, Baccetti, Casella 6, Dal Maso 13, Hidalgo 13, Sesoldi, Menichetti ne, Obinna 14, Mazzoni, Cerchiaro 5, Antonini 7. All. Valentino (ass. Elmi/Cappa)

USE Basket