About

Breaking News

Dany Basket, prestazione super contro Mens Sana: arriva la seconda vittoria in campionato


Il Dany Basket Quarrata si conferma imbattuto fra le mura amiche e ottiene il suo secondo successo in campionato. Neanche l’assalto della Mens Sana Siena basta per far vacillare le certezze biancoblu, che hanno nel PalaMelo il loro fortino. Se anche fuori casa dovessero cominciare ad arrivare delle vittorie, allora la compagine di coach Alberto Tonfoni potrà sicuramente togliersi delle soddisfazioni importanti. Per quanto concerne la vittoria sui biancoverdi per 84-63, decisivo è risultato lo strappo nel secondo periodo, con i padroni di casa a stringere le maglie in difesa e a dimostrarsi efficaci e precisi in attacco.

Dopo un primo periodo da 18-15 di parziale, Falaschi e compagni riescono a prendere un buon margine, andando negli spogliatoi per l’intervallo lungo sul 40-29. L’inerzia è dalla parte del Consorzio Leonardo Servizi e Lavori Quarrata, a cui manca l’ultimo passo per completare l’opera. Ed è ciò che avviene in una terza frazione sostanzialmente perfetta per i mobilieri. Il lavoro è da manuale in entrambe le metà campo e Siena è costretta anzitempo ad alzare bandiera bianca, alla luce di un break da 26-13 per il Dany. Sugli scudi Ianuale, che concluderà la gara con 15 punti, ma pure Riccio, che al 40′ avrà lo stesso bottino. In doppia cifra pure i fratelli Regoli, Falaschi e Balducci. Insomma, la formazione biancoblu è un’orchestra con più tenori. E nell’ultimo quarto c’è spazio pure per Frati, che si toglie la soddisfazione di andare a segno da oltre l’arco. Festa completa e testa già al prossimo impegno, che vedrà Quarrata di scena sul parquet di Spezia, domenica 30 ottobre alle 18.

Dany Basket Quarrata – Mens Sana Siena 84-63 (18-15, 40-29, 66-42)

Quarrata: Zucconi, Balducci 10, Ianuale 15, Cantrè, Falaschi 12, Agnoloni 8, Fed. Regoli 11, Riccio 15, Frati 3, Fran. Regoli 10. All. Tonfoni.

Dany Basket Quarrata