About

Breaking News

La Spezia chiama Roma, Scotti pronta per l'esordio in campionato

L'Use Rosa al torneo Siram Veolia in Liguria battuta in finale delle padrone di casa. Coach Cioni: "Test probanti contro ottime squadre. Siamo a buon punto e ora lavoriamo sui margini di miglioramento". Domenica l'esordio ufficiale
Ora ci siamo davvero. Il torneo Siram Veolia a La Spezia è stata l’ultima tappa del percorso di avvicinamento dell’Use Rosa Scotti al nuovo cam
pionato che inizia domenica prossima a Roma sul campo della Stella Azzurra. La squadra di coach Cioni, dopo aver battuto 55-45 Umbertide in semifinale, ha perso contro le padrone di casa per 72-70, dopo una gara equilibrata e combattuta come dimostra il punteggio. “Abbiamo giocato due partite molti simili – spiega coach Alessio Cioni – con alti e bassi tipici del momento. Al di là di questo ho avuto ottime indicazioni, siamo una squadra che difende, che è presente ed ha grandi margini di miglioramento. Oltretutto sono stati test probanti visto che abbiamo giocato contro due ottime squadre che hanno costituito un banco di prova importante per noi. Ora proseguiamo nel nostro percorso di crescita e ci prepariamo ad affrontare l’esordio ufficiale in campionato”. Fra le tante note positive, da segnalare anche la buona prestazione della giovane Antonini, una classe 2005 che fa il paio col fratello Alessandro, ormai punto fisso della prima squadra maschile. L’augurio è che anche lei possa diventarlo nella Scotti.
Semifinale
Use Rosa Scotti-Umbertide 55-45
Peresson 7, Cvijanovic 7, Ruffini 4, Bambini, Patanè 9, Stoichkova 13, Merisio 1, Casini, Manetti 10, Antonini 4, Melita. All. Cioni (ass. Ferradini/Toccafondi)
Finale
Cestistica Spezzina-Use Rosa Scotti 72-70
Peresson 10, Cvijanovic 11, Ruffini 10, Bambini, Patanè 6, Stoichkova 19 Merisio 2, Casini, Manetti 6, Antonini 4 Melita 2. All. Cioni (ass. Ferradini/Toccafondi)

USE Basket