About

Breaking News

Per il Brusa Us Livorno impegno importante contro la Juve Pontedera


Gli uomini di coach Marco Mori, ancora scottati dalla sconfitta di Campi Bisenzio, scenderanno in campo animati da una gran voglia di riscatto.
Le parole della vigilia del pivot Alessandro Congedo.
Sull'ultima partita: «Sapevamo che il campo era ostico, che loro sono una squadra ben formata completa, giocano insieme da tanti anni, ci aspettavamo una partita del genere. Certo rimane il rimpianto perché abbiamo controllato la situazione per tre tempini, raggiungendo anche i 14 punti di vantaggio, e poi abbiamo avuto un black out che ci ha costretto a giocarci tutto agli ultimi possessi e purtroppo è andata come è andata».
Sulla sfida di domani: «Dobbiamo ripartire dal buono espresso a Campi Bisenzio, dove abbiamo sviluppato un bel basket sia in attacco che in difesa: occorre cercare di giocare insieme l’uno per l’altro, lasciando da una parte gli individualismi. Serve una partita veramente solida. Non ci dobbiamo far ingannare dalla classifica: è vero che Pontedera è a quota zero vittorie, ma è un gruppo che sta crescendo tanto, è giovane, ha perso l’ultima partita contro Montevarchi, retrocessa dalla C Gold, di soli due punti. E inoltre nelle prime partite gli sono mancati i fratelli Doveri, che conosciamo benissimo e sono molto forti per la categoria. Non sappiamo se ci saranno domani. Sarà comunque una partita veramente dura, perché loro avranno una grande voglia di provare a fare i primi due punti della stagione.
Sul lato personale: «`All’inizio, dato che lo scorso anno non ho giocato, ero un pochino indietro a livello fisico e quindi nel prestagione ho dovuto lavorare molto e più intensamente degli altri per recuperare al meglio. Ora però sto bene, e nonostante un inizio un po’ diesel mi rendo conto che sto tornando: le ultime partite fisicamente tecnicamente e a livello di situazioni di gioco, mi hanno fatto capire di esserci sempre di più. Quindi cercherò di continuare su questa scia, anzi cercherò di aumentare l’intensità per dare il mio contributo alla squadra».

US Livorno Basket