About

Breaking News

Una prova sontuosa della Valentina’s Camicette Bottegone vale lo scalpo della capolista


CESTISTICA PESCIA - VALENTINA’S CAMICETTE 47-75
PARZIALI: 18-10, 26-32, 38-52
VALENTINA’S: Limberti 14, Zaccariello 9, De Leonardo 6, Mucciola, Paci 10, Cipriani, Cukaj 11, Pratesi, F. Banchelli 9, Onuoha 7, Milani 9. All.: Milani
Una prova sontuosa della Valentina’s Camicette Bottegone vale lo scalpo della capolista del girone B di Serie D nell’atteso derby contro la Cestistica Pescia del “PalaBorrelli”. Il punteggio finale parla abbastanza chiaro della grande partita difensiva messa in atto da Paci e compagni contro una squadra in fiducia e reduce da tre vittorie consecutive in questo avvio di campionato. Dopo un primo quarto di maggior sofferenza, con la Cestistica che aveva subito provato a mettere in campo i propri punti di forza, dal 10’ in poi c’è stata una sola protagonista in campo, a tinte giallonere: 22 punti segnati nel secondo periodo (con soli 8 concessi) e poi una difesa che ha blindato il canestro anche nella restante parte di gara concedendo soltanto 47 punti ai padroni di casa. Il tutto, è sempre ben evidenziarlo, dovendo fare a meno di capitan Banchelli e di Andrea Bartalini mentre, da dopo l’intervallo, non si è rialzato dalla panchina nemmeno Zaccariello per un risentimento muscolare. Top scorer Edoardo Limberti con mano caldissima dai 6,75 (4/5) ma tutta la squadra ha viaggiato alla grande. Con questo successo la Valentina’s Camicette sale a 6 punti in classifica al primo posto, seppur in coabitazione con un numero cospicuo di squadre.
«Abbiamo giocato un match molto importante – ha detto coach Maurizio Milani – l’aspetto che mi ha fatto più piacere è che avevamo preparato in settimana la sfida in un certo modo ed i ragazzi hanno seguito alla lettera quello che era il piano preparato da tutto lo staff tecnico in allenamento. L’obiettivo primario era quello di rallentare il loro ritmo in attacco e difendendo fortissimo: contro la difesa schierata, si sono spaesati ed hanno trovato grandi difficoltà come dimostra il punteggio finale. E’ una dimostrazione dell’esperienza del nostro roster, di fronte ad un avversario che era primo in classifica, per di più con le consuete assenze alle quali si è aggiunta quella di Zaccariello durante la partita: sono contento anche per chi rientrava questa sera, come Milani e De Leonardo. E’ una vittoria di squadra, di concentrazione ed abnegazione da parte di tutti quanti».
Da un big-match all’altro perché sabato prossimo alle 21.15 alla “King” contro i Lions Montemurlo ci sarà un’altra sfida al vertice visto che i pratesi hanno gli stessi punti della Valentina’s e reduci dalla prima sconfitta stagionale.

Bottegone Basket