About

Breaking News

Giovanili Pino Dragons Firenze


Under 19 Eccellenza
Sconfitta interna per la formazione U19 eccellenza del Pino che, rimaneggiata, cede nel finale. Parte meglio Firenze che resta avanti tutta la partita: Bellandi esce nel primo quarto per infortunio e le rotazioni biancorosse si accorciano sempre di piu. Corradossi e Santin tengono avanti i gigliati ma le triple di Carlotti nella ripresa danno il vantaggio ospite. Landi riporta avanti i suoi ma il Pino paga l' 1/12 da 3p e la pessima circolazione di palla.
Parziali: 16-14, 12-6, 12-19, 9-14
Pino Bk Firenze: Santin 12, Torricini, Bellandi 2, Corradossi 12, Forzieri, Landi 12, Pilli 6, Simoni 2, Salvetti, Miletic, Postiferi 3, Capecchi. All: Salvetti
Don Bosco Livorno: Ciano 8, Bandini 3, Beltrame 5, Santini, Crocetta , Baroni, Dodoli 5, Giachetti 4, Carlotta 21, Balestri 3, Deri 4, Spinelli.
Under 17 eccellenza
Sconfitta per i ragazzi di coach Lilli contro i pari età della Virtus Siena. I fiorentini partono subito forte nel prima quarto chiudendolo con il punteggio di 18-12. Poi causa due piccoli infortuni e la fisicità dei Senesi soprattutto nel 3 quarto sono riusciti a portarsi avanti con il punteggio ed a tenerlo in cassaforte fino alla fine. Ora ci aspetta una trasferta difficile a Laurenziana, ma ancora è tutto da decidere.
Under 15 Eccellenza
U15 Ecc sconfitta in casa contro Pistoia, dopo una partenza 0-10 per Pistoia, nonostante i fiorentini abbiano prodotto buone soluzioni però non convertite in punti, i ragazzi di Miniati sono costretti ad inseguire per tutta la partita. Come un copione già visto, ci provano troppo tardi a rientrare in carreggiata, ma gli ospiti tengono sempre a distanza di sicurezza i fiorentini. ''Siamo stati troppo apatici, ed è un peccato perché in settimana questi ragazzi stanno crescendo giorno dopo giorno'' commenta coach Miniati ''ci deve scattare quel fuoco dentro che serve per poter prendere i primi 2pt stagionali, senza cali di concentrazione, senza alibi e senza musi lunghi alla prima difficolta. Solo allenandoci meglio e di più potremo trovare quella rabbia che serve per affrontare Colle con il viso giusto domenica prossima''.
Under 13 Regionale
Buona prestazione per i biancoverdi contro la forte Reggello ma non basta a portare a casa i primi due punti del campionato Primo tempo combattuto fra le due squadre con Reggello che negli ultimi 5 minuti del secondo quarto allunga a +10 grazie alla maggiore fisicità. Terzo quarto in cui i fiorentini acquisiscono fiducia e arrivano a -5, l'inerzia della partita però si inverte e un parziale pesante di 13-0 mette un piede verso la vittoria per i padroni di casa. Nell'ultimo quarto l'ottima difesa e un attacco un po' più deciso rimette in carreggiata il Pino (48-40 a 5' dalla fine), ma due triple degli avversari spengono definitivamente la formazione fiorentina

Pino Firenze