About

Breaking News

Il rush finale premia Altopascio, la Sibe Gruppo AF Prato lotta fino in fondo credendoci sempre finale 71-64


Pinelli: “Ottimo l’inizio, complimenti agli avversari e grazie ai nostri tifosi venuti in trasferta. Dobbiamo continuare a lavorare per crescere”.
Prato, 7 novembre 2022. Prima sconfitta per Sibe Gruppo AF in una gara combattutissima fino al termine quando i padroni di casa hanno il merito di concretizzare tiri decisivi. Il copione della sfida è chiaro: si gioca punto a punto fin dal primo quarto, con Sibe che trova buoni canestri soprattutto dall’arco. Primo tempo in sostanziale parità. Entra bene Sibe nel secondo tempo grazie anche alle rotazioni e prova l’allungo nel terzo ma Altopascio risponde colpo su colpo tenendo botta molto bene. Nell’ultimo tempo, quello che si rivela decisivo, le scelte di Sibe sono corrette, soprattutto al tiro, ma non arrivano tutti i canestri che ci vorrebbero; alla fine, la precisione di Altopascio si rivela determinante. Un po’ di numeri: Il “regista aggiunto” Salvadori una macchina da rimbalzi con ben 15; solo 11 perse di squadra segno comunque di attacco equilibrato; 14 assist buon indicatore di selezione tiri. Nel post-gara coach Pinelli:“Complimenti ad Altopascio e a coach Pistolesi, hanno fatto una grande gara. Sono orgoglioso dei miei ragazzi, ci rendiamo conto della qualità delle cose fatte in questo inizio campionato. I ragazzi hanno giocato una partita importante e non banale. Abbiamo fatto le nostre cose e giocato la nostra pallacanestro con dignità e dovere. Abbiamo selezionato buoni tiri che potevano indirizzare la gara. Sono usciti tiri aperti che ci hanno tolto lucidità, sia in difesa sia in lunetta. Cerchiamo di fare una settimana regolare in allenamento e testa alla prossima che sarà importantissima. In questo campionato sono tutte finali. Ci vediamo domenica alle Toscanini Forza Dragons. Un sentito grazie ai nostri tifosi che anche in trasferta ci hanno fatto sentire come a casa”.
Il tabellino: Manfredini 2, Danesi 6, Magni 17, Staino 5, Navicelli 3, Ndoye, Smecca, Salvadori 11, Forti, Pacini 5, Mascagni 15, Settesoldi.

Sibe Gruppo AF Prato