About

Breaking News

Under 17, la Gea Grosseto ancora sconfitta di un punto, contro la capolista Pontedera (43-44)


Per la seconda partita di fila, la formazione under 17 della Gea Grosseto vede svanire la vittoria di un solo punto, contro la capolista Pontedera (43-44 il finale). Contro il Jolly Acli Livorno, le girls di Luca Faragli non erano riuscite a togliere di mano la palla alle avversarie. Stavolta hanno avuto per tre volte l’occasione di chiudere il match a loro favore. Sotto di un punto, nelle battute conclusive, con le avversarie sulle gambe per la stanchezza, le geine hanno fallito in rapida successione: un passaggio in contropiede, due tiri liberi con la De Michele (la migliore con 19 punti, 7/9 da due) e un canestro da sotto di Tanganelli. Immaginabile la delusione finale, anche se rimane la consapevolezza di aver tenuto testa ad un’altra big del girone, grazie a tanta grinta e a una difesa sempre più concreta. «E’ stata una gara punto a punto – commenta il coach Luca Faragli – potevamo davvero vincerla. Alla fine abbiamo sbagliato cose facilissime e siamo stati puniti. La mia squadra ha disputato un buon incontro, con una difesa davvero buona, che è riuscito a limitare un avversario di spessore. Siamo stati bravi a tornare a galla dopo essere andati sotto di 10 punti, fino ad ottenere un vantaggio di una lunghezza sul 30-29. Pontedera, che ha pressato per tutta la gara, nell’ultimo quarto era cotta, ma non siamo riusciti a superarla. Abbiamo affrontato le squadre più forti del girone. Da domenica prossima a Pisa possiamo cominciare a raccogliere, con la vittoria, i frutti del duro lavoro».
La formazione della Gea U17: Tanganelli 6, Panella 2, Merlini 4, De Michele 19, Faragli 5, Linda Picchianti 3, Melissa Picchianti 4, Rapisarda, Di Traglia, Camarri. All. Luca Faragli, ass. Giovanni Porri.
Parziali: 7-15, 20-26; 33-38.
I risultati della terza giornata: Gea Grosseto-Pontedera 43-44, Porcari-Jolly Livorno 31-65, Bf Livorno-Golfo Piombino 25-55, Le Mura Lucca-Pisa 70-32. Classifica: Pontedera e Jolly Livorno 6; Golfo Piombino e Lucca 4; Pisa 2; Gea Grosseto, Porcari e Bf Livorno 0.

Ufficio stampa Gea Basketball