About

Breaking News

Pallacanestro Piombino, i risultati del fine settimana


PROMOZIONE
a Volterra
VOLTERRA – PALLACANESTRO PIOMBINO 84 – 59
PIOMBINO: Vannacci, Barsotti 21, Federighi 5, Alfarano 12, Spagli 2, Manetti 14, Gherardini, Mancino 3, Toccaceli, Mercedes 2, Paoletti (all. Persico – Caciagli)
Sconfitta prevedibile sul difficile campo di Volterra pe rla giovane formazione di Pioimbino. I padroni di casa si dimostrano ostacolo difficile grazie alle doti fisiche e all’esperienza nella categoria. I giallo blu restano a contatto per 15 minuti grazie ad un ottimo gioco di squadra e alla vena realizzativa di Elia Barsotti; poi sul finire del secondo quarto Volterra allunga e si va al riposo 47 a 29. Terzo e quarto periodo non influiscono sul risultato finale; Volterra ha buone percentuali al tiro da quasi tutti i suoi elementi e detta la voce grossa sotto canestro. Piombino, a differenza di altre partite, si disunisce e non mette in mostra un gioco di assieme, cercando spesso soluzioni troppo individualiste. Prossimo impegno in questo difficile campionato senior sabato prossimo al Pala Tenda contro l’ostica formazione di Rosignano.
UNDER 13
a Piombino
VALDICORNIA – PALLACANESTRO PIOMBINO 65 – 54
PIOMBINO: Gazheli, Conti, Galigani 4, Bernardi 19, Pepe, Bruni, Riccardi 9, Masini 4, Rosi 16, Galassi 2, Stacchini, Lahmied ( all. Manetti – Illiano)
inizia il campionato under 13 e subito un ostacolo difficle per Piombino; Valdicornia è infatti composta da una selezione dei migliori elementi delle Società limitrofe. Piombino comunque dimostra carattere e riesce a stare in equilibrio per oltre 30 minuti per poi cedere nell’ultimo quarto; da calcolare che le squadre si erano affrontate in precampionato e Valdicornia aveva stravinto di oltre 30 punti. Primo quarto 16 a 8 per Piombino, al riposo lungo 32 pari; alla fine del terzo periodo Valdicornia avanti di 1 per 47 a 46.
UNDER 15 ECCELLENZA
a Empoli
PALLACANESTRO PIOMBINO – BIANCOROSSO EMPOLI 70 – 56
PIOMBINO: Ceccarelli, Martelli 8, Tonietti, Stecca 6, Barsotti 2, Francini, Lavoratori, Iacopini 30, Creatini, Lachi 24, Giannaccini ( all. Manetti)
Arriva la terza vittoria in questo difficile campionato eccellenza per la squadra under 15 di Piombino. Partenza veramente brutta dei giallo-blu che subiscono il primo quarto la precisione al tiro dei locali e chiudono sotto 11 a 22. A partire dal secondo quarto le maglie difensive dei ragazzi di Manetti si stringono e per Empoli trovar ela via del canestro difenda un’impresa ( solo 6 punti realizzati nel secondo quarto). Le squadre vanno al riposo lungo con Empoli avanti di una sola lunghezza. I secondi 20 minuti sono un monologo di Piombino che vince il terzo periodo 19 a 13 e vince l’ultimo quarto 24 a 14. Da elogiare tutto il gruppo per la difesa messa in campo dall’11° minuto in poi ( tutti i ragazzi coinvolti in campo ); solito miglior marcatore Samuele Iacopini che ha aggiustato la mira nella seconda parte della gara, dopo un inizio spreciso; molto bene in fase sia difensiva che offensiva Filippo Lachi. Adesso con 3 vittorie su 6 partite disputate Piombino ha dimostrato di valere questo campionato, smentendo le tante perplessità negative della vigilia.
ESORDIENTI
a Piombino
PALLACANESTRO PIOMBINO – BIANCOROSSO GROSSETO 15 – 9 ( punteggio 52 – 21 )
PIOMBINO: Niccolai, Murzi 10, Bugliesi, Galigani 18, Martinozzi 2, Fosco, Pepe, Casti, Galantini, Monticelli 12, Armenali, Romani 10 ( Istruttore Allori – Poggianti)
Splendida vittoria del gruppo Esordienti contro i pari età di Grosseto; tutt ala squadra si è espressa su ottimi livelli, dimostrando di partit ain partita una crescita costante. Vittoria del primo tempo ( 6 – 0), secondo tempo ( 18 –6) quarto tempo( 6-2) , sesto tempo ( 12 – 2) Pareggiato il quinto tempo ( 4 – 4) perso soltanto il terzo tempo ( 6- 7)

Pallacanestro Piombino