About

Breaking News

Prestazione di spessore per la Valentina’s Camicette Bottegone


VALENTINA’S CAMICETTE BOTTEGONE – GARDEN SAN VINCENZO 69-55
PARZIALI: 14-18, 33-38, 53-45
VALENTINA’S: Cipriani, Limberti 8, Zaccariello 10, De Leonardo 18, Mucciola, Capecchi, Bartalini, Cukaj 22, Pratesi 4, F. Banchelli, Onuoha 5, Milani 2. All.: Milani
Prestazione di spessore per la Valentina’s Camicette Bottegone che stende la capolista San Vincenzo alla “King” per 69-55 nel nono turno di Serie D, girone B, e riguadagna di nuovo la testa della graduatoria a quota 14 punti, proprio assieme ai livornesi ed a Grosseto. Una sfida dai due volti, con un primo tempo di netta marca ospite sfruttando percentuali importanti al tiro a fronte di una difesa comunque concentrata e attenta in casa giallonera (sempre priva di capitan Banchelli e Alessio Paci). La svolta arriva nel terzo periodo quando la stanchezza per San Vincenzo inizia a farsi sentire e Bottegone si rifugia nelle mani di De Leonardo (6/9 nel tiro dalla lunga distanza) e soprattutto concede palla in post basso a Gianluca Cukaj che non perdona (top scorer alla fine con 22 punti). La Valentina’s trova il vantaggio sul 43-42 a metà del terzo periodo e poi allunga sempre di più, tenendo a bada i tentativi di rimonta degli ospiti: alla fine uno scarto importante anche in ottica scontro diretto. 🎙«Una vittoria molto importante per il morale e la classifica – ha detto il coach della Valentina’s Camicette Bottegone, Maurizio Milani – sapevamo di incontrare una squadra veramente di livello e così è stato: nei primi due quarti sono stati devastanti perché hanno punito ogni nostra minima distrazione. Avevamo approntato un piano partita dove si poteva concedere l’uno contro uno sotto canestro ad un giocatore come Edoardo Persico e poi stare attenti sugli scarichi laterali ma hanno sempre fatto canestro. Nel secondo tempo, però, abbiamo stretto ancora di più le nostre maglie difensive, abbiamo recuperato il gap e siamo scappati via. Volevamo ritornare al primo posto dopo aver lasciato forse qualche punto di troppo a giro fino a questo momento: ci siamo riusciti, ottenendo anche un buono scarto di differenza canestri per lo scontro diretto che fa indubbiamente comodo. Adesso facciamo un po’ di recupero, faremo un’amichevole a metà settimana e spero in questo spazio di tempo di riavere definitivamente a disposizione anche Alessio Paci».
Adesso, per la Valentina’s, un mini break del campionato: sabato ci doveva essere la trasferta in casa dei Frogs Castelfranco che, però, hanno chiesto di rinviare la sfida che si giocherà il 21 dicembre. Per coach Milani qualche allenamento intenso in più con la speranza di recuperare tutti gli effettivi per tornare in campo, ancora alla “King”, il 3 dicembre alle 21.15 contro Bellaria Cappuccini Pontedera.

Bottegone Basket