Header Ads Widget

Recap Under&Mini Dany Basket Quarrata


UNDER 19 GOLD
DANY BASKET -CALCINAIA BASKET 72-49
Finalmente è arrivata con merito la prima vittoria della stagione in corso della Dany basket U19 Gold condotta da coach Ribeiro che, con una prova di spessore, schiaccia inesorabilmente la compagine di Calcinaia. Tre gli aggettivi per definire la partita che i quarratini hanno “combattuto” contro la squadra avversaria: concentrati, aggressivi e lucidi e la chiave per aver conseguito sul campo, un risultato con un distacco veramente importante e’ stata la continuità di gioco. Proprio così, la squadra di coach Ribeiro dal primo all’ultimo minuto è stata sempre costante nel creare azioni di gioco efficaci sia in attacco (con buone e fluide trame di gioco ) ma soprattutto in difesa ,dove i mobilieri (memori dell’esperienza nella partita di andata) hanno concesso veramente poco agli avversari nell’arco delle quattro frazioni. Per quanto riguarda la cronaca e il punteggio, possiamo affermare che nel valutare complessivamente le quattro frazioni, i mobilieri hanno fatto sempre valere la propria predominanza territoriale senza mai cambiare atteggiamento tattico e concedendo veramente poco alla fase di attacco alla squadra ospite, che non è mai riuscita ad impensierire la squadra di casa. La partita termina con il risultato a favore dei mobilieri per 72-49 con questo punteggio, è importante evidenziare che per differenza canestri (+23) rispetto alla gara di andata (-20) permette al Dany basket di lasciare l’ultimo posto in classifica proprio ai danni di Calcinaia.
LA CRONACA Gara messa subito sul binario giusto dai padroni di casa che difendono forte e sfruttano la maggior intensità chiudendo la prima frazione di gioco sul +10 (21-11) l’inizio del secondo quarto è ancora a vantaggio dei padroni di casa che allungano sul +20 a 5 minuti dalla fine del quarto; Calcinaia non ci sta e allunga la difesa tutto campo costringendo a diverse palle perse i padroni di casa e rientrando fino a -9 alla fine del quarto (34-25). Al rientro dall’intervallo lungo i padroni di casa riprendono le redini dell’incontro e alzano l’intensità difensiva riprendendo le redini dell’incontro chiudendo il quarto sul +19 (34–25); l’ultimo quarto è quella falsa riga del terzo con Quarrata che aggradisce e vuole continuare a incrementare il vantaggio per ribaltare la differenza canestri, all’andata era finita 82-62 per Calcinai, la pressione difensiva e l’intensità in attacco pagano il lavoro e gli sforzi dei ragazzi di Quarrata che chiudono la partita con un ottimo 72-49 (+23 e differenza canestri a favore) Netti miglioramenti si sono visti dall’inizio dell’anno, ok duro lavoro dei ragazzi ci sta ripagando degli sforzi che facciamo durante la settimana, stiamo innalzando intensità e aggressività anche se c’è ancora tanto da lavorare e da migliorare. Da sottolineare le solite buona prestazione di Fragiorni, Zucconi e Leporatti e da lodare l’apporto sempre più solido degli U17 Sevieri, Nesti, Čamber e Babovic…la strada è lunga lunga ed iL lavoro da fare ancora tanto!
Tabellini: Zucconi 16, Sevieri 11, Frangioni 10, Babivic 9, Leporatti 8, Camber 6,Leporatti 8, Camber 6, Nesti 6, Frati 3, Cai 2, Pieralli 1, Bonacchi , Niccolai.
UNDER 17 SILVER
BOTTEGONE BASKET -DANY BASKET 111-34
Esce sconfitta la squadra di coach Valerio, sul campo di Bottegone sotto i colpi dei padroni di casa che hanno avuto la meglio per i 40 minuti di gara.
Tabellini Bonacchi 13 Spinelli 6 Sabatini 4 D’ Alo’ 5 Todesca 2 Tognazzi 4 Dimino, Grandi, Lytvyn, Maka, Pacini, Rocco.Coach Valerio
UNDER 13
DANY BASKET -LIBERTAS MONTALE 73-20
Seconda uscita stagionale per i ragazzi di coach Tesi che affrontano Montale di nuovo tra le mura amiche. Prima vittoria per la squadra quarratina che impone sin dai primi minuti fino alla fine del primo quarto il proprio ritmo. Ritmo che però si esaurisce un po’ nel secondo tempino con la squadra di casa che segna poco, complici diversi errori da sotto. Si va all’intervallo sul 30-8. Al rientro dagli spogliatoi i biancoblu riprendono a giocare come i primi minuti e aumentano il vantaggio a proprio favore. Ultimo quarto che vede protagonisti ancora i mobilieri che non mollano di un centimetro mandando 11 ragazzi su 12 a referto (c’è gloria anche per i nuovi arrivati). Vittoria che sicuramente darà morale ai ragazzi ma da qui si riparte con la consapevolezza dei nostri limiti. Prossimo impegno giovedì 24 ore 19:30 a prato per il recupero della prima giornata di campionato.
Tabellini: Santini 24 Gili 4 Pezzini 4 Querci 8 Genchi 4 Ricci L. 3 Coppini 16 Bassilici 2 Martini 2 Ravagli 2 Ricci E. 4 Borchi. Coach Tesi
ESORDIENTI
ENDAS PISTOIA- DANY BASKET 14-10
Bella partita dei nostri esordienti allenati da Stefano Livi che hanno perso la gara contro i pari età di Endas, disputando però una bellissima partita

Dany Basket Quarrata

Posta un commento

0 Commenti