CRONACA:
Partono bene i nostri ragazzi che impongono subito un parziale di 6-0 ai termali trascinati da Pedicone e Caponi. Il coach pistoiese però chiama subito time-out e Monsummano piazza un contro-parziale di 12-0. Parziali e contro-parziali saranno un fattore molto ricorrente in questa partita.
Il secondo quarto è terribile per i montevarchini perchè gli Shoemakers sono in stato di grazia e con delle percentuali altissime bruciano costantemente la retina Fides.
Una bella strigliata di coach Paludi all'intervallo fa sì che i giallo-verdi rientrino in campo con tutta un'altra motivazione e ancora con i soliti Pedicone e Caponi ai quali si aggiunge anche Bonciani vincono il terzo quarto 20-6. Punteggio fissato sul +1 Fides.
Come detto all'inizio è una partita di parziali e contro-parziali. Nel quarto quarto Monsummano piazza un 20-12 che non lascia scampo alla Fides nonostante uno stoico capitan Dainelli che prova a caricarsi la squadra sulle spalle.
Finisce 69-62 per i termali.
Oltre al passo falso (che ci può stare) i montevarchini si troveranno senza Stefano Bonciani per una decina di giorni causa un brutto taglio al ginocchio procuratosi in uno scontro di gioco.
Testa già alla prossima dove sarà ancora a referto Tommaso Sereni, ormai prossimo al rientro al 100%!
Tabellini:
Caponi And ne, Caponi Alb 14, Dainelli 7, Pouye ne, Bonciani 7, Pedicone 22, Hasanaj 1, Malatesta 2, Michelini, Zacchigna 7, Sereni F 2, Sereni T ne.
Fides Montevarchi
0 Commenti