Il Fides esce sconfitto per 88-68 nell'importante partita contro il Galli San Giovanni Valdarno
Niente da recriminare , visto lo scarto tra le due squadre e soprattutto per la superiorità a livello atletico mostrata dai Valdarnesi di coach Pavese Punaro. Partenza buona di Dell'Agnello per Livorno, che trascina i suoi nel primo quarto , ma il capitano Gironi si fa sentire dalla lunga distanza ed il primo quarto lo conducono i locali per 20-16. Nella seconda frazione il Fides presenta una difesa blanda sull'uno contro uno e come se non bastasse San Giovanni domina a rimbalzo offensivo, tanto che Mascherini e Morandini sono un rebus da risolvere per Massoli & Co. Il quarto si chiude con 31 punti realizzati dai locali a dimostrazione dell'evidenza dei fatti ( 51-38 all intervallo). Ma il Fides è un gruppo tosto e lotta con tutte le forze: purtroppo Dell'Agnello ha problemi con i falli e allora è Stolfi che trascina la truppa in questo terzo quarto, così Livorno ritorna a meno 9. Ma il Galli è solido e ad inizio ultimo quarto vola a più 18 (72-54). Il Fides non molla e torna sotto di 12, ma dopo Dell'Agnello, per falli è costretto ad uscire anche Stolfi. Manca a questo punto il riferimento offensivo dei biancoblu e il Galli può allungare nuovamente e portare la partita a casa.
Galli San Giovanni Valdarno - Fides Pallacanestro Livorno
88-68 (20-16; 51-38; 66-53)
Tabellini:
SGV: Maleci, Casali 2, Bartoli, Gironi 18, Rossi, Coppi 14, Morandini 15, Baldini, Rossini 5, Gardeschi 13, Mascherini 17, Bianchi 3.
Coach: Pavese Punaro
Fides: Busoni 2, Botteghi, Zaccagna, Ciano 11, Stolfi 16, Massoli 4, Pistolesi, Bellavista 2, Mori 6, Paolini, Unechenskyi 9, Dell'Agnello 17.
Coach: Caverni
Fides Livorno