About

Breaking News

La Wetech's Fides guadagna altri 2 punti in classifica


Dopo la convincente vittoria in trasferta in quel di Carrara, i montevarchini ospitano l'Invictus Livorno, squadra ferma a 2 punti, nelle zone basse del girone, ma fin dai primi minuti i labronici dimostrano tutto tranne che essere una squadra da ultime posizioni.
CRONACA
Come già detto, partono fortissimo i Livornesi che bersagliano la difesa giallo-verde sia fuori che dentro il pitturato, giocando con intensità e precisione. I padroni di casa faticano a trovare le misure in difesa mentre in attacco carburano abbastanza bene trascinati da Pedicone e Tommaso Sereni, ma il primo tempo finisce con gli ospiti che conducono 37-38. Al rientro dagli spogliatoi la Fides appare più in palla, corre meglio e di più dei livornesi e il terzo quarto siamo finalmente sopra 5 lunghezze, 55-50. L'ultimo quarto è quello di Alberto Caponi, fino a quel momento sfortunato e non in serata. A 5 minuti dalla fine segna per 3 azioni di fila e dà lo strappo che fa tranquillizzare tutti i tifosi montevarchini con la Fides sul +12. Guai a rilassarsi contro Livorno, infatti gli ospiti piazzano 2 triple più un lay-up e si rifanno pericolosamente sotto. Fortunatamente il cronometro è dalla nostra parte, non c'è più tempo, i montevarchini portano a casa due punti importantissimi contro una squadra in forma e doma solo dopo una battaglia di 40'!
TABELLINI: Marciano ne, Caponi And, Malatesta, Dainelli, Pouye ne, Bonciani 7, Pedicone 19, Caponi Alb 10, Sereni T 21, Michelini ne, Zacchigna 15, Sereni F. All Paludi, Parigi.

Fides Montevarchi