About

Breaking News

Vittoria in controllo per la RLCSistemi


Continua la serie vincente della RLCSistemi che consolida la classifica vincendo in casa con la giovane squadra del Golfo Piombino 75 a 39. Una vittoria che non è mai stata in discussione con le ospiti che si piazzano a zona tre-due dal primo minuto di gioco e non cambiano niente fino alla fine. Troppa la differenza di qualità fisico atletiche in vari momenti le pratesi erano più alte di diversi centimetri in ogni ruolo. Sembra strano ma le pratesi hanno approfittato poco in attacco dei vari missmatch favorevoli preferendo le soluzioni in corsa che sono un po' la specialità della casa. La partita non è stata bella perchè fino a che hanno retto fisicamente le ragazze del Golfo non hanno pensato altro che rallentare il ritmo e fare densità in centro zona. La partita inizia con le ospiti molto rapide a rientrare che cercano di rallentare la gara,la RLCSistemi fa fatica a correre come vorrebbe e ogni tanto si distrae in difesa. Mandroni segna da tre e piazza il primo allungo 9 a 4 al 4'.Entra Popolo per una Ponzecchi imprecisa e piazza un due su due che chiude il tempo sul 19 a 13. Pavi coach pratese inizia il secondo quarto con le cinque che non erano entrate all'inizio. La RLCSistemi ha sempre il pallino del gioco ma non è concreta sbagliando diverse soluzioni semplici da sotto, comunque Piombino non è mai troppo pericolosa. Il secondo quarto termina sul 31 a 21 per la PFP. Nel terzo quarto stimolata dal coach la PFP cambia registro difensivo e le ospiti non riescono a tirare nelle prime tre azioni. Prato le chiude con tre soluzioni in velocità e strappa l'applauso del pubblico presente. Di colpo Piombino corre molto meno e le pratesi volano. Il terzo quarto si chiude sul 52 a 31.Il terzo quarto è fotocopia del precedente Prato corre , Piombino cammina.Il risultato di 75 a 39 dice della forza della squadra di casa e della poca esperienza delle giovani del Golfo. Per Prato comunque ancora troppi errori facili da sotto, per quanto riguarda i punteggi tutte le pratesi si sono spartite soluzioni , tutte a referto con Billi che ne fa 12, Popolo e Vannucchi 10 e Borghesi 11.Le ragazze del Golfo Piombino devono fare ancora un po' di esperienza. Prossima partita a Pontedera che ha due punti più di noi in classifica , vincere sarebbe un risultato fantastico, ma sicuramente ce la vogliamo giocare.
Arbitri Barbarulo e Martini fischiati 16 falli a Prato e 10 a Piombino
parziali:19-13;12-8;21-10;23-8 peril 75 a 39 finale
Tabellini RLCSistemi Lastrucci 3;Sautariello 8;Vannucchi10;Mandroni 5;Borghesi 11;Billi 12;Trucioni 8;Ponzecchi 4;Popolo 10;Franchini 4. All Pavi Degl'innocenti V.
Tabellini Golfo Piombino Latini 8;Filippini 4;Zucchini 10;Balciunaityte;Chiti 3;Moscatelli 4;Bassini 2;Vallini 6;Perillo 2. All.Iacopini

RLCSistemi PFP PRato