About

Breaking News

C Gold, Sibe Gruppo AF mette il turbo nel secondo tempo e vince. Toscanini rovente


Straordinario successo di Sibe Gruppo AF che supera Costone Siena 84-70 e prosegue nella striscia positiva in C Gold. Tifo pazzesco e clima rovente alla Toscanini. Pinelli ruota tutti e 9 i giocatori: tutti rispondono presente e vanno a segno; il gruppo cresce partita dopo partita. Nell'intervallo gara di tiri liberi per grandi e piccoli con gadgets Dragons: divertimeper grandi e piccoli; bellissima atmosfera, da domenica sera in famiglia. Prossima gara sabato a Livorno contro Don Bosco del capocannoniere Paoli. Un po' di dati: Ottime percentuali 15 assist di squadra; 56% da due, 36 da 3 e 85 ai tiri liberi; Magni top scorer; Salvadori "Signore degli Anelli" con ben 14 rimbalzi; Una difesa straordinaria fa produrre 23 recuperi di squadra; il capocannoniere Bruttini tenuto a soli 3 punti.
Il commento Marco Pinelli, coach di Sibe Gruppo AF Prato, nel post-gara: "Ci siamo aiutati e sostenuti a vicenda e nei momenti decisivi abbiamo giocato insieme. Primo tempo gestito molto bene per giocare il terzo quarto che volevamo. Un piano difensivo super. Dedico la gara al nostro vice Gabbiani, insieme a Parretti, che mi ha dato, come sempre, una grande mano nella preparazione e gestione della gara. L'espulsione è un episodio. Ho visto com'è andata. Lo sosteniamo. Siamo tutti con lui". Coach Pinelli ci tiene, inoltre, a "ringraziare Lorenzo per quanto organizzato e tutto il gruppo allenatori/istruttori per il coinvolgimento di piccoli e piccolissimi, famiglie comprese presenti in palestra". Per Leo Salvadori è stata "una gara molto solida. L'abbiamo vinta con una difesa di squadra. Siamo rimasti uniti e compatti, capaci di coinvolgerci reciprocamente, leggendo bene momenti e scelte difensive, distribuendo bene le responsabilità. Grazie al nostro pubblico! Avanti così! Tutti insieme".
Il tabellino. Manfredini 4, Mercogliano ne, Danesi 8, Magni 21, Staino 8, Navicelli 4, Ndoye ne, Smecca 5, Salvadori 12, Pacini 6, Mascagni 16.
I parziali: 20-23; 43-40; 72-57.

Pallacanestro Prato Dragons