About

Breaking News

Lo Studio Arcadia riparte con un'altra vittoria esterna


WOLF BASKET PISTOIA 65 - STUDIO ARCADIA VALDICORNIA BASKET 82
Campionato serie D - 14a giornata (Palestra M.L. King Bottegone Pistoia 07-01-2023 - 21:00)
Lo Studio Arcadia riprende dopo la sosta per le vacanze natalizie cosi come aveva lasciato, ovvero con una larga vittoria esterna, stavolta andando a prendersi i due punti sul campo degli Wolf Pistoia. Prestazione non brillantissima quella dei nostri ragazzi, le due settimana di lavoro senza partite si sono viste, ma l'importante nella gara di ieri sera era il risultato ed il punteggio e sempre stato nelle nostre mani nonostante una prova coraggiosa dei padroni di casa. Dopo i tanti errori in fase di avvio lo Studio Arcadia ha trovato un primo allungo gia nel primo quarto chiuso con un vantaggio vicino alla doppia cifra; nel secondo quarto abbiamo subito la rimonta dei pistoiesi che hanno trovato la parita a quota 30. Ripreso un minino vantaggio abbiamo subito sulla sirena la tripla che ha mandato le due squadre all'intervallo divise da tre sole lunghezze (36-39). Alla ripresa Valdicornia ha piazzato velocemente il break che ci ha consentito di restare con un vantaggio ampiamente sopra la doppia cifra nel terzo e nella prima parte del quarto periodo. L'ultima reazione dei Wolf c'e stata intorno alla meta dell'ultimo periodo quando i giocatori di casa si sono riportati sul -7 (64-71); un canestro di Fratto ed una tripla di Liberati hanno ricacciato indietro i pistoiesi consentendoci di amministrare il finale in tranquillita. Con questo successo, il settimo consecutivo, lo Studio Arcadia sale a quota 20 punti in classifica raggiungendo al terzo posto Grosseto a quattro punti di distanza dalla capolista Bottegone e a due punti da San Vincenzo, seconda in graduatoria. Sara proprio la squadra di coach Baroni il prossimo avversario dei nostri ragazzi; il derby con la formazione sanvincenzina, che chiudera il girone di andata, si svolgera sabato prossimo 14 gennaio alle 21:15 al Palazzetto dello sport di Via Montale. Invitiamo gia da adesso tutti i nostri sostenitori/simpatizzanti a venire sabato sera al Palazzetto.
WOLF PISTOIA: Ferretti, Martini 13, Ieri 12, Aquili 11, Evotti; Cappellini 5, Fantini 9, Amerighi ne, Leone, Torrini ne, Zardo 15, Ngjela ne. All Tasselli F. Ass. Tribuzi E. 
VALDICORNIA: Fratto 11, Quagli, Barontini 14, Franceschini 20, Liberati 11; Agostini 10, Bartoli, Donati M. 9, Cacciottolo, Donati A., Pistolesi 2, Pagni 5. All. Blanco A. 
PARZIALI: 13-22 23-17 14-24 15-19 
ARBITRI: Contu Carlo di Pisa e Filipovic Mattia di Siena

#valdicorniabasket