About

Breaking News

Partita dai due volti per la Libertas Lucca


Libertas che guadagna i due punti in palio vincendo contro Vela Viareggio per 75-54, in una partita caratterizzata dalla doppia faccia delle pantere. Partenza aggressiva della Libertas nei primi possessi, che però vede gli ospiti rispondere colpo su colpo. Purtroppo però le prime azioni sono state solo una "falsa partenza" in positivo, in quanto il ritmo e l'aggressività di tutti i primi 20 minuti siano stati assolutamente insufficienti da parte dei biancorossi, dando la possibilità a Viareggio di giocarsela alla pari fino all'intervallo, dove inoltre la Libertas perde capitan Guidi per infortunio. Al rientro degli spogliatoi però la situazione cambia radicalmente, con le marce delle pantere che aumentano e i parziali che arrivano con relativa facilità. Nell'ultimo quarto poi i contropiedi consentono di allungare nel punteggio, permettendo a Coach Romani di gestire il roster fino alla sirena.
(18-17; 29-28; 52-41)
Gianni 7, Canciello 5, Giusti 2, D'Ascanio 8, Giovannetti 12, Berti 2, Lombardi 4, Guidi 3, Cecconi 14, Raimo 10, Nieri 8.
È stata sicuramente una settimana difficile e piena di assenze, che però non giustifica l'atteggiamento estremamente passivo dei primi 20 minuti" commenta Maurizio Romani "Alcuni più di altri hanno avuto un atteggiamento inqualificabile, ma in generale l'approccio della squadra non è stato positivo. Fortunatamente poi abbiamo ritrovato il nostro ritmo e la nostra intensità, trovando vantaggi con relativa facilità e gestendo le energie dei miei ragazzi. Purtroppo adesso dovremo avere a che fare anche con l'infortunio di Guidi, che stava vivendo il suo picco stagionale, il quale allunga la lista degli indisponibili. Dovevamo vincere e lo abbiamo fatto, quindi ci prendiamo questi due punti e ora servirà allenarsi al meglio per recuperare alcuni giocatori e gestire una situazione infortunati non semplice, soprattutto alla luce di una trasferta complicata come quella di Donoratico"
Prossimo appuntamento: Sabato 28 Gennaio LBL @ Donoratico Palestra Comunale Donoratico Ore 18:30

Libertas Basket Lucca