About

Breaking News

Prova d’autorità dello Studio Arcadia. Superati i Frogs


STUDIO ARCADIA VALDICORNIA BASKET 81- CASTELFRANCO FROGS 53
Campionato serie D - 16a giornata (Palazzetto dello Sport Venturina Terme 21-01-2023 - 21:15)
Torna subito alla vittoria lo Studio Arcadia battendo in maniera netta Castelfranco nella prima gara del girone di ritorno; successo che consente ai nostri ragazzi di restare agganciati alla corsa play off in una giornata che ha fatto registrare solo successi per tutte le squadre di testa. In avvio di gara il match e equilibrato con Valdicornia che trova canestri solo dal pitturato ed ospiti che invece hanno le mani calde soprattutto dalla distanza; nel secondo quarto tentiamo un primo allungo ma non andiamo piu in la delle otto lunghezze di vantaggio ed all’intervallo la gara e apertissima (32-27 a ns. favore). Dopo la sosta lo Studio Arcadia prende in mano l’inerzia della gara e grazie al dominio nell’area avversaria di Pagni e Fratto allunga velocemente in doppia cifra ed arriva a toccare le venti lunghezze di vantaggio. Nell’ultimo quarto coach Blanco toglie fin dall’avvio i “senatori”; Castelfranco, anche sabato con diversi assenti, non ha piu la forza di provare a rientrare ed allora ci pensa Donati con tre triple in rapida successione a mettere ancora piu distanza tra noi ed i nostri avversari. La gara termina con un largo +28. E' un successo che da fiducia ad uno Studio Arcadia atteso adesso da tre gare (di cui due in trasferta) molto importanti e difficili con le tre immediate inseguitrici. Si comincia dallo scontro di domenica prossima alle ore 18:30 a Pontedera contro la formazione del Bellaria Cappuccini.
VALDICORNIA: Cacciottolo, Fratto 17, Barontini 11, Franceschini 2, Liberati 6; Agostini, Donati M. 11, Donati A., Battaglini 2, Quagli 1, Pistolesi 5, Pagni 26. All. Blanco A.
CASTELFRANCO: Casini 10, Toni, Bellucci 4, Giungato 14, Barbetta 15; Castellacci 6, Vallini 2, Innocenti Camiciottoli 2, Ribechini. All. Pardini G. Ass. Innocenti Camiciottoli L.
PARZIALI: 16-15 16-12 26-15 23-11
ARBITRI: Valfre' Alessandro di Massa e Abdul Mumin Goma Faisal di Grosseto

#valdicorniabasket