Header Ads Widget

Prima Divisione, prima sconfitta esterna nella Gea Grosseto sul campo della capolista Argentario


Basket Argentario-Gea Basketball Grosseto 76-70
ARGENTARIO: Benicchi 9, Ficara 2, Costaglione 9, Cini, Della Monaca 13, Canessa, Perillo, Germani 4, Benedetti 6, Iannuzzi, Cerulli 26, Fanciulli 7. All. Marco Giovani.
GEA GROSSETO: Druda, Bassi 9, Malfanti, Scarpino 2, Contri 29, Savino 2, Farinaceo 6, Pierozzi 2, Di Nisio, Benedetti, Fiorentini, Scurti 20. All. Andrea Ciolfi.
ARBITRO: Guido De Lalla di Montorsaio.
PARZIALI: 14-20, 34-38; 56-55.
USCITI PER FALLI: Scurti.
Prima sconfitta stagionale in trasferta per la Gea Basketball Grosseto nel campionato di Prima divisione. I ragazzi di Andrea Ciolfi si sono arresi (76-70) contro la capolista Basket Argentario, al Palasport del Pispino di Porto Santo Stefano. Il quintetto biancorosso ha giocato alla pari con i santostefanesi praticamente per tre tempi andando all'intervallo lungo in vantaggio di quattro punti, dopo aver disputato un ottimo primo tempo, nel quale si è distinto Lorenzo Scurti (20 punti complessivi), spedito nella categoria inferiore per ritrovare i minuti e il tono agonistico per la serie D, dopo essere stato assente per alcune partite. Nella ripresa, dopo una buona partenza la Gea, ha cominciato a sbagliare qualcosa di troppo e l'Argentario è riuscito a ritornare avanti con i suoi promettenti ragazzi under 19. Nel finale I grossetani, trascinati da Mattia Ciolfi (ha segnato nel secondo tempo 21 dei 29 punti complessivi, con tre delle quattro bombe messe a segno nella partita), hanno cercato di rifarsi sotto ma l’Argentrario, con una buona difesa, è riuscito a chiudere con un vantaggio di sei lunghezze. «Siamo stati punto a punto tutta la partita – commenta il coach Andrea Ciolfi – ma verso la fine del 3° quarto abbiamo iniziato a fare troppi errori. I santostefanesi, per difendere il vantaggio acquisito, hanno schierato una zona 3-2 molto aggressiva che non siamo riusciti ad attaccare. Durante l'incontro ho fatto ruotare tutta la mia panchina e devo dire che la squadra ha fornito una discreta prestazione». Contri e compagni torneranno in campo già venerdì sera alle 21 al Palasport di via Austria contro la Polisportiva Vicarello, con l'obiettivo di tornare subito alla vittoria.

Ufficio stampa Gea Basketball

Posta un commento

0 Commenti