About

Breaking News

Serie D - Finale amara di Coppa


VALENTINA’S CAMICETTE BOTTEGONE – LIBERTAS LUCCA 45-69
PARZIALI: 9-12, 24-31, 37-50
VALENTINA’S: Bartalini 2, Limberti 2, Zaccariello 5, De Leonardo 6, Mucciola 3, Paci 2, Cukaj, Capecchi, Pratesi 6, F.Banchelli 2, N.Milani 6, Magnini 11. All.: M. Milani
Serata da dimenticare nel momento peggiore per la Valentina’s Camicette Bottegone che, nella finalissima di Coppa Toscana di Serie D al “PalaPoggetti” di Cecina, non trova il ritmo giusto e cede pesantemente ad una coriacea @Libertas Lucca per 45-69. Dopo il +30 rifilato a Montemurlo in semifinale, ci si aspettava un esito diverso da parte di Paci e compagni che invece sono rimasti nel match nel primo quarto e poco più, chiuso sul 9-12. Già da dopo il 10’ Lucca, che nell’altra semifinale aveva battuto Valdelsa, ha messo le mani sul match sfruttando troppo nervosismo dei gialloneri che non hanno trovato quasi mai la via del canestro. Dopo il 24-31 del 20’ la musica, purtroppo, non è cambiata nemmeno nella seconda parte di gara e, anzi, Lucca è riuscita ad allungare ulteriormente fino all'ampio divario finale. Finita questa parentesi, adesso per la Valentina’s ritornerà il campionato: sabato alle ore 18 trasferta a Camaiore per il testa-coda del campionato contro Vela Basket.
«Ha vinto la Coppa chi l’ha voluta vincere e l’ha ampiamente meritata di vincere, la realtà è questa – ha detto il coach della Valentina’s Camicette Bottegone, Maurizio Milani – il punteggio segnato dimostra quella che è stata la nostra partita, ovvero essere stati troppo superficiali. Pensavo che prima o poi, con questa premesse, una sconfitta pesante sarebbe arrivata ed eccoci qua: dispiace perché è successo in una finale e adesso spero che ci serva da lezione. Perché è vero che la squadra è buona, che siamo in tanti ma se non cambia questo tipo di atteggiamento rischiamo davvero: come dico sempre ai ragazzi in allenamento, bisogna giocare come se fossimo ultimi in classifica perché difendiamo come sappiamo ma in attacco camminiamo».

Bottegone Basket