About

Breaking News

Sintecnica BKCecina chiude il girone di andata surclassando NBAaltopascio


La Sintecnica Basket Cecina chiude il girone d’andata della serie C Gold con una nettissima vittoria contro la NBA Altopascio e raggiunge quota 24 grazie ai 12 successi a fronte di 3 sconfitte. I rossoblĂ¹ si sono imposti per 104 – 63 contro la formazione lucchese che ha anche dovuto fare a meno dello squalificato Salazar e di Marco Creati, in panca ma solo per onor di firma. L’inizio della gara vede gli ospiti portarsi in vantaggio 4 – 0 e poi 7 – 2 con delle buone iniziative in velocitĂ , poi i ragazzi di Da Prato riescono a registrare la difesa ed a trovare buone soluzioni in attacco dove colpiscono sia da sotto che da oltre l’arco. Primo sorpasso Sintecnica sul 10 – 9 poi seconda parte di primo periodo che permette di allungare sino al 23 – 17 della prima sirena. L’attacco cecinese continua a migliorare nella seconda frazione di gioco così come la difesa e dopo ilo raggiungimento del vantaggio in doppia cifra i rossoblĂ¹ chiudono il parziale sul 29 – 15 che porta le due formazioni negli spogliatoi giĂ  con un ventello di distacco sul 52 – 32. La chiusura definitiva arriva all’inizio di terzo quarto con una serie di triple dagli angoli che i rossoblĂ¹ mettono a segno nei primi 2 minuti, chiudendo di fatto la gara. Un terzo quarto che vede la Sintecnica segnare 33 punti concedendone 20 agli avversari, che comunque continuano a lottare, specialmente con Mencherini e con il capitano Bini, che alla fine risulteranno i migliori marcatori della formazione ospite. Coach Da Prato fa ruotare ampiamente tutta la sua panchina trovando buoni minuti anche dai piĂ¹ giovani, con tutti i giocatori a segno, e con Mezzacapo che firma la tripla con la quale la Sintecnica scollina quota 100. Da sabato prossimo il via al girone di ritorno con l’impegno casalingo contro Basketball Lucca che in questa ultima di andata ha espugnato il parquet del Don Bosco.
Sintecnica Basket Cecina 104
NBA Altopascio 63
Parziali: 23-17, 29-15, 33-20, 19-11
Progressivi: 23-17, 52-32, 85-52, 104-63
I tabellini: Sintecnica Basket Cecina – TicĂ  2, Pellegrini 2, Bartoli 3, Mezzacapo 8, Guerrieri 15, Cosimi 4, Bruni 7, Puccioni 17, Bracci 12, Pistillo 11, Turini 15, Pistolesi 8. All. Da Prato. Ass. Barsotti, Biancani.
NBA Altopascio – Creati F. 9, Ghiarè, Biondi, Bini 14, Creati M., Solomon, Mandroni 1, Lorenzi 8, Arrabito 7, Nannipieri 6, Mencherini 18. All. Pistolesi.
Arbitri: Biancalana di San Giuliano Terme e Agnorelli di Poggibonsi.

Sintecnica BKCecina