About

Breaking News

Ultima giornata di andata con l'Amen SBA in viaggio per La Spezia


Domenica amaranto attesi dalla trasferta ligure in casa della quarta della classe
Domenica 15 Gennaio ultima giornata del Girone di Andata per l'Amen Scuola Basket Arezzo che scenderà sul parquet del Palasprint di La Spezia per affrontare lo Spezia Basket Club di coach Scocchera, arbitri dell'incontro saranno i Sigg. Posarelli di Grosseto e Nocchi di Vicopisano (PI) che alle 18 alzeranno la palla a due di inizio gara. Imbattuta davanti al pubblico amico lo Spezia punta decisamente al salto di categoria come dimostra l'ultimo innesto del lituano Seskus proveniente da Potenza dove viaggiava a più di 15 punti realizzati a partita e che va ad impreziosire un roster dove già sono presenti Balciunas e Vignali rispettivamente secondo e quarto marcatore del girone. Da segnalare nelle file liguri anche la presenza dell'ex amaranto Ramirez. Per l'Amen un test particolarmente duro che precede di una settimana un'altra trasferta sul campo della Legnaia con cui si aprirà il girone di ritorno. Sulla via del recupero Provenzal che dopo la convocazione con la Mens Sana sta riprendendo ad allenarsi con i compagni dopo l'infortunio subito contro Valdisieve a metà Dicembre.
Il weekend delle giovanili SBA vede tutte le formazioni amaranto impegnate al Palasport Estra, si comincia sabato alle 16 con la Rosini Impianti Under 17 Gold capolista del proprio girone che attende il Costone Siena, a seguire la Rosini Impianti Under 15 Silver, anch'essa al comando del proprio campionato, attende la visita del Poppi.  Domenica mattina alle 11 derby in famiglia tra le due formazioni partecipanti all'Under 17 Silver la Chimet di coach Maccanti e la Tecnoil di coach Evangelisti. Domenica pomeriggio spazio alla Galvar Under 14 Silver, ore 16 contro Fides Montevarchi ed Under 13 Silver alle 18 contro Rignano sull'Arno. Martedi invece esordio casalingo nella seconda fase per l'Amen Under 19 Gold di coach Vezzosi reduce dal successo esterno con la Maginot Siena del primo turno sfiderà al Palasport Estra Grosseto Team 90.
Per il Minibasket Nova Verta doppio impegno degli Esordienti, Domenica mattina a Sinalunga e Mercoledi prossimo contro il CMB Valdarno, poi prima giornata della seconda fase per gli Aquilotti 2012 contro il Firenze 2 e per chiudere gara casalinga degli Aquilotti 2013 contro CMB Valdarno. 

Ufficio Stampa
Amen Scuola Basket Arezzo