About

Breaking News

GEA Grosseto - Basket Donoratico: 77-64


(23-14; 42-30; 64-44)
Basket Donoratico: Giannetti 10, Guglielmi 5, Bruci Fr. 3, Favilli 15 (15 rimb.), Bruci M. 18, Biagi 1, Isoppo, Diop 4, Panicucci, Creatini 4, Partigiani 4. All. T. Pio.
Grosseto - Soccombiamo nella terza frazione davanti alle percentuali stellari di Grosseto, tiriamo fuori una grande reazione di orgoglio nel quarto periodo, ma la terza della classe porta a casa i due punti. L’inizio è targato gialloblu, con Diop attivo sotto i tabelloni e i canestri di Creatini e Giannetti a segnare il 4-9. Canuzzi però lavora bene dall’altra parte (13 punti in un quarto) e crea più di un problema alla difesa ospite: a suon di liberi il primo quarto si chiude così sul 23-14 Gea. Nella seconda frazione Favilli (15 punti e 15 rimbalzi) e Bruci riportano Donoratico a -6, ma Bambini inizia il suo show (20 punti con 5/7 da tre) e assieme a Furi e a Morgia tiene le distanze. Grosseto continua a segnare dalla lunetta (con problemi di falli per Giannetti e Creatini)e trova la bomba del +12. Guglielmi replica, ma è ancora Bambini a segnare allo scadere del secondo quarto la tripla del 42-30. Al rientro gli uomini di Santolamazza trovano 8 punti di un infallibile Bambini e 4 di Morgia, toccando addirittura il +24. Nel momento più difficile, tuttavia, i gialloblu fanno quadrato e reagiscono: Matteo Bruci si scatena, Giannetti e Favilli lo seguono e Donoratico torna a -10. Qui però qualche fischio dubbio, la solidità dei locali e due canestri pregevoli di Romboli chiudono definitivamente il match. Complimenti a Grosseto, che nonostante le assenze ha giocato una partita solida e ha dimostrato di non essere certo terza in classifica per caso. Bisogna saper perdere - e vincere - con stile e rispetto dell’avversario, capacità che non arriva a tutte le latitudini. Quanto a noi, ripartiamo dalla reazione che abbiamo avuto negli ultimi dieci minuti. Adesso una settimana per mettere benzina nelle gambe in vista del derby contro Valdicornia. Lavorare, lavorare, lavorare.
P.s. Esordio in prima squadra per il 2006 Marco Isoppo, che nelle ultime due uscite con gli U17 ha viaggiato a 24.5 di media.

#basketdonoratico