About

Breaking News

Prosegue la corsa dello Studio Arcadia. Viareggio battuta.


STUDIO ARCADIA VALDICORNIA BASKET 77 – VELA BASKET 68
Campionato serie D - 20a giornata (Palazzetto dello Sport Venturina Terme 18-02-2023 - 21:15) . Lo Studio Arcadia supera Viareggio e continua a restare in piena zona play off al terzo posto della classifica affiancato a Grosseto ed a Chiesina che compie l’impresa della giornata vincendo sul campo di San Vincenzo. A dispetto di quello che si potrebbe pensare dando un occhio alla classifica, la partita con il Vela Basket era tutt’altro che scontata con i viareggini in grande crescita nelle ultime gare che sul parquet hanno dimostrato di essere una buonissima squadra. Sono proprio gli ospiti ad avere la meglio in avvio grazie alle conclusioni dalla distanza di Ghiselli, i nostri ragazzi si rifanno sotto grazie ai colpi di Liberati e nella parte finale della prima frazione prima sorpassiamo per poi piazzare con Agostini sulla sirena la tripla del +4 della prima sirena. Nella seconda frazione partiamo subito fortissimo ed il distacco sale rapidamente; coach Blanco, senza Barontini e con Quagli in panchina ma di fatto non disponibile, da spazio anche agli Under con Bartoli che trova la soddisfazione della tripla e con Pistolesi a segno con un bel movimento in area. Una volta sfiorate le venti lunghezze di vantaggio subiamo il recupero degli ospiti che si riportano sul -13 con cui le due squadre vanno all’intervallo. La terza frazione vede proseguire la rimonta dei viareggini trascinati dai canestri di Taylor; il momento difficile dei nostri ragazzi prosegue anche nell’ultima frazione con diverse azioni affrettate in attacco. La rimonta degli ospiti prosegue fino al -1, ma nel momento piu difficile della gara arriva la risposta decisa della squadra che ritrova lucidita in attacco e determinazione in difesa e nel giro di pochi minuti si riporta in doppia cifra di vantaggio. A pochi secondi dal termine, a partita ormai chiusa, arriva anche l’espulsione di Taylor che reagisce ad un fallo di Fratto e lascia il campo protestando platealmente. La gara finisce con il punteggio di 77-68. Il prossimo turno vedra lo Studio Arcadia impegnato sul campo del Basket Donoratico sabato 25 febbraio alle ore 18:30.
VALDICORNIA: Donati M. 7, Cacciottolo 2, Fratto 10, Pagni 12, Liberati 20; Agostini 8, Bartoli 3, Donati A., Battaglini, Quagli ne, Pistolesi 2, Franceschini 13. All. Blanco A.
VIAREGGIO: Albizzi 4, Ghiselli 17, Taylor 18, Romani 2, Lopes Siera 6; Giannini, Altilio 3, Bo 11, Biagiotti 7. All. Bonuccelli N.
PARZIALI: 20-16 25-16 11-18 21-18
ARBITRI: Rosselli Raffaele di Piombino e Orsini Emanuele di Pisa

#valdicorniabasket