Header Ads Widget

Il weekend del vivaio gialloblu


Tutti i risultati delle squadre giovanili e minibasket scese in campo nel weekend.
Under 17 Eccellenza
Si è chiusa con la sconfitta interna per mano della Mens Sana Basketball la seconda fase dei ragazzi di Paolo Betti che hanno lasciato il passo agli ospiti per 69-89. Tra infortuni ed assenze è stata un’Abc in piena emergenza quella scesa in campo in questo ultimo turno che, ai fini della classifica, non comportava nessuno spostamento per la truppa castellana. Dopo un primo quarto condotto punto a punto e chiuso sul 17-20, nella seconda frazione gli ospiti hanno piazzato il break che ha indirizzato la sfida andando all’intervallo sul +14 (30-44). Al rientro i gialloblu hanno provato a ridurre la forbice ma i senesi hanno amministrato il divario (49-62 al 30′) mantenendo poi saldo il controllo nella frazione finale. Adesso turno di riposo in attesa del calendario della terza fase.
ABC CASTELFIORENTINO – MENS SANA BASKETBALL 69-89
Tabellino: Ticciati 6, Bici 3, Merlini 19, Marchetti ne, Carzoli ne, Bartolini, Damiani 14, Viviani ne, Leti, Vallerani 3, Raggini 15, Filomeno 9. All. Betti. Ass. Mostardi.
Parziali: 17-20, 13-24, 19-18, 20-27
Under 15 Eccellenza
E’ proseguita anche lontano da casa, e nonostante le assenze, la corsa dei ragazzi di Alessandro Mostardi che hanno portato a casa una gara decisa in volata: 68-71 il finale a Terranuova Bracciolini. Gara in bilico per tutti i quaranta minuti, come fotografa il punteggio finale, con le squadre che si sono affrontate punto a punto senza che nessuna sia mai riuscita a prendere vantaggi consistenti. Dopo il 20-17 che ha chiuso il primo quarto in favore dei padroni di casa, l’equilibrio è proseguito nel secondo quarto che di fatto ha lasciato invariato il vantaggio locale all’intervallo: 38-35 a metà gara. Al rientro i gialloblu sono rimasti incollati chiudendo il terzo periodo sul 56-55, preludio ad una quarta frazione emozionante in cui l’orgoglio castellano è valso il sorpasso e la vittoria. Prossimo impegno domenica alle 11.30 al PalaBetti contro La Spezia.
TERRANUOVA BASKET – ABC CASTELFIORENTINO 68-71
Tabellino: Agbegninou 9, Ciulli 8, Bufalini 7, Zecchi 20, Poggesi 14, Matteini 13, Garbetti, Bonora, Bini ne, Beshaj ne, Fedeli ne, Crisafi ne. All. Mostardi. Ass. Corbinelli.
Parziali: 20-17, 18-18, 18-20, 12-16
Under 14 Elite
Prova di autorità per i ragazzi di Alessandro Mostardi che al PalaBetti hanno suonato il quarto squillo consecutivo ai danni di Poggibonsi. Sul 74-33 si è chiusa una gara a senso unico, sempre saldamente guidata dalla formazione castellana che ha amministrato con decisione tutti i quaranta minuti di gioco. Buona prestazione fin dall’approccio, con i gialloblu che hanno toccato il 18-11 al 10′, preludio al primo allungo castellano che ha messo una buona ipoteca sul match già a metà gara: 36-19 al riposo lungo. Poi, al rientro dagli spogliatoi, il parziale che ha fatto partire i titoli di coda: alla terza sirena il tabellone segnava 56-28 e l’ultimo quarto è servito soltanto a fissare il punteggio. Prossimo impegno sabato alle 18 sul parquet del Cmb Valdarno.
ABC CASTELFIORENTINO – POGGIBONSI BASKET 74-33
Tabellino: Poggesi 20, Matteini 23, Meta 13, Lauretti 6, Costantini 4, Ippolito 2, Matteuzzi 1, Fedeli 4, Rosi 1, Antoni, Simoncini. All. Mostardi. Ass. Calvani.
Parziali: 18-11, 18-8, 20-9, 18-5
Minibasket
In campo nel weekend in gruppi Esordienti e Aquilotti, autori di due buonissime prestazioni che sono valse una vittoria ed una sconfitta. Gli Esordienti hanno fatto valere il fattore campo e al PalaBetti hanno portato a casa una splendida vittoria ai danni di Montemurlo, conquistando tutti i sei tempini di gioco. Sconfitta a Firenze sponda Cus, invece, per gli Aquilotti che hanno chiuso la seconda fase con due tempini vinti, tre persi ed uno pareggiato. Turno di riposo, infine, per gli Scoiattoli 2014, che nel prossimo fine settimana inizieranno la terza fase ospitando l’Affrico Firenze. Per chiudere in bellezza il weekend, ieri è stata la volta degli Scoiattoli 2015/2016, protagonisti del triangolare casalingo insieme ai pari età di Basket Calcinaia e Basket Cecina: un pomeriggio all’insegna dello sport e del divertimento, per cui ringraziamo le squadre ospiti che hanno deciso di trascorrere una bellissima domenica insieme a noi.

Camilla Trillò
Ufficio Stampa
Abc Castelfiorentino / Basket Castelfiorentino / Gialloblu Castelfiorentino

Posta un commento

0 Commenti