About

Breaking News

La Fides supera anche il test Pontedera


Immaginavamo sarebbe stata una partita difficile e così è stato, la Fides è autrice di un'ottima prova contro Pontedera domato solo nel finale.
CRONACA: Pronti-via Pontedera fa subito capire ai montevarchini che non sarà una serata facile, i fratelli Doveri si mettono in proprio e dopo i primi 5 minuti Pontedera è avanti di 6 lunghezze. Reagiscono i giallo-verdi con Zacchigna che domina sotto le plance e portano il punteggio in parità alla fine del primo quarto. Nel secondo quarto il coach ospite Martelloni alterna la zona alla uomo per mettere in difficoltà l'attacco montevarchino che però riesce a trovare sempre ottimi tiri da sotto e dal perimetro con Pedicone e Caponi che bruciano regolarmente la retina. Il terzo quarto vede la Fides allungare anche in doppia cifra con il solito Zacchigna (concluderà con 11/12 dal campo!) e Filippo Sereni che si prende responsabilità importanti. Nel quarto quarto la Fides scappa via, arrivando anche a 15 punti di vantaggio quando mancano 3 minuti alla fine, grazie anche ad un'ottima difesa. Coach Paludi fa scorrere i titoli di coda dando spazio a ragazzi che avevano giocato meno, ma come detto all'inizio Pontedera non molla mai. Ancora i fratelli Doveri e una tripla dell'interessante Schwinn (classe 2006) fanno ripiombare il vantaggio a sole 6 lunghezze. Il giro dei tiri liberi è favorevole alla FIdes con dei freddi Bonciani e Hasanaj, non c'è più tempo, i giallo-verdi vincono meritatamente una partita difficilissima portando altri 2 punti alla loro classifica.
TABELLINI: Pedicone 23, Hasanaj 3, Malatesta, Dainelli, Pouye, Bonciani 7, Caponi An ne, Caponi Alb 14, Sereni T 5, Michelini ne, Zacchigna 23, Sereni F 11.

Fides Montevarchi