About

Breaking News

Risposta doveva esserci e risposta c’è stata


Il CUS Pisa Basket CosmoCare dopo la sconfitta di Montale si riscatta e si sbarazza fin troppo facilmente della pratica Shoemakers Basket che praticamente tiene testa solo il primo tempino agli scatenati ragazzi di Coach Forti, che hanno beneficiato dell’ottima vena di Benini, che già nel primo quarto, metteva a segno ben 17 punti. Alla fine saranno 24 i punti in totale, con Giannelli che lo segue con 5 punti (una tripla). Monsummano teneva testa con Navicelli (11 punti) e due triple e chiudeva il primo quarto solo a meno sei nonostante tutto. Nel secondo quarto si scatenava Carpitelli, autentico gigante sotto i tabelloni con undici punti, seguito dalla grande prestazione di Quarta con nove punti (una tripla) e ben tre rimbalzi ed Ense autore di 5 punti e una tripla. Il CUS Pisa Cosmocare dilagava e chiudeva la seconda frazione in vantaggio di 21 punti. Nel terzo quarto gara di puro contenimento, con Monsummano che provava ad accorciare, con Ense e Siena protagonisti di una tripla per parte. Buona prova di Verdiani per gli ospiti con 7 punti (saranno 14 in totale) per il numero 23 di Coach Matteoni. Nell’ultimo tempino, c’è spazio anche per il resto del “roster”, con l’ingresso in contemporanea di Corbic, Cosci (autore di una tripla) e dell’Under 20 Filippo Viviani, autore di quattro punti, cinque rimbalzi e una grande prestazione generale che fa ben sperare per il futuro prossimo.
CUS PISA COSMOCARE 90
SHOMAKER MONSUMMANO 60
PARZIALI: 24-18; 55-34; 73-50
CUS PISA COSMOCARE: Fiorindi 5, Cosci 3, Ense 12, Corbic, Spagnolli 3, Viviani 4, Papa, Siena 3, Giannelli 10, Benini 24, Carpitelli 15, Quarta 11. Coach Cristiano Forti.
SHOMAKERS MONSUMMANO: Calderaro, Navicelli 17, Chiti 8, Tesi 3, Maccione, Soriani, Vettori 4, Giusti 8, Verdiani 14, Lepori 6. Coach Davide Matteoni.

CUS Pisa Basket