About

Breaking News

Valentina’s Camicette Bottegone – Gea Grosseto 63-53


PARZIALI: 21-13, 38-22, 50-39
VALENTINA’S: Magnini 5, Zaccariello 12, De Leonardo 8, Mucciola, Paci 6, Cukaj 14, Pratesi, F.Banchelli 8, E.Banchelli 1, Onuoha, Milani 9. All.: M. Milani
Da Grosseto…a Grosseto. Quindici partite, un girone intero, che per la Valentina’s Camicette Bottegone vuol dire soltanto vittorie. Quindici. Consecutive. Il 63-53 della “King” per la sesta giornata di ritorno del gruppo B di Serie D consegna un’altra performance importante ai ragazzi gialloneri che, sospinti da un pubblico presente in maniera importante, si confermano ad altissimi livelli. Dopo una partenza in equilibrio (a questo giro out per indisposizione sia Bartalini che Limberti), già sul finire di primo quarto Bottegone prova ad allungare ed i maremmani vanno in tilt in attacco: il +16 dell’intervallo lungo dà l’idea di come sia indirizzato il match. A differenza di altre uscite, però, nel terzo periodo l’attacco della Valentina’s soffre contro la zona lungamente schierata dagli ospiti che provano a riavvicinarsi ma restano, comunque, sempre oltre i tre possessi di distanza. Ed anche nell’ultimo periodo, a più riprese, Grosseto ci prova ma Bottegone castiga sempre nel momento del bisogno. Top scorer Gianluca Cukaj con 14 punti, tornato incisivo in attacco dopo alcune partite più in chiaro-scuro.
«Siamo venuti a capo di una partita maschia, sapendo che da qui alla fine tutti vogliono provare a vincere contro la capolista – ha detto il coach della Valentina’s Camicette Bottegone, Maurizio Milani – abbiamo giocato due ottimi primi quarti mentre, dopo l’intervallo, siamo andati meno bene: il margine è stato sempre di sicurezza ma comunque c’è stato maggiore equilibrio contro una squadra che, comunque, era venuta a Bottegone in cerca di punti. Non eravamo in serata di grazia in attacco ed anche per questo non siamo scappati via in maniera importante. Arriviamo a quindici vittorie consecutive, siamo molto contenti ma c’è da concentrarsi per il prossimo impegno che sappiamo essere molto difficile. Il nostro obiettivo resta quello di vincerle tutte e non è una frase fatta: sarebbe assurdo, adesso, mettersi a fare calcoli o pensare di vincere solo in casa. A questo proposito ringrazio il pubblico presente che si è fatto sentire e ci ha dato una bella mano».
Con il margine di sicurezza sulla seconda, che resta San Vincenzo, nel prossimo turno la Valentina’s Camicette Bottegone avrà uno dei match più insidiosi di questo rush finale: sabato alle 21.15 a Campiglia Marittima contro Studio Arcadia Valdicornia che è in lotta per il terzo posto. Uscire con un successo anche dalla trasferta livornese avrebbe un peso specifico notevole, anche per il morale degli inseguitori.

Bottegone Basket