About

Breaking News

C Gold. Sinfonia Dragons: Sibe Gruppo AF Prato affonda San Giovanni (89-59)


Alla Toscanini è spettacolo, in campo e sugli spalti: i pratesi tengono il ritmo delle grandi
Alla Toscanini è spettacolo puro, in campo e sugli spalti: i pratesi tengono il ritmo delle grandi e battono il record di punti della società. Pinelli entusiasta: “Andiamo avanti con questo atteggiamento e con questa voglia di aiutarsi. Encomiabile l’apporto di tutti: abbiamo visto un vero lavoro di squadra”. Magni: “Bravi a tenere botta nei primi due quarti”. Mascagni: “Siamo in ballo… balliamo”. Prato, 12 marzo 2023 – Vittoria e prestazione convincente, con ritmo, cuore, organizzazione, una vittoria da Dragons. Sibe Gruppo AF Prato supera nettamente Synergy Valdarno e tiene il ritmo delle grandi del campionato. Bene la condivisione della palla e la costruzione dei tiri, Sibe è molto lucida sui cambi difensivi, le rotazioni sono perfette e tutti contribuiscono, come nel caso di Ndoye (molto migliorato con allenamenti mirati e individuali), alla vittoria. I Dragons sono adesso a 34 punti: battuto il record della storia della società, 32 punti di fine regular dello scorso anno. È il punto di partenza migliore in vista di un ciclo di fuoco. Un po’ di dati: 100% ai tiri liberi; 5 in doppia cifra; 19 assist che testimoniano un gioco di squadra maturo. La cronaca Primo quarto di equilibrio: partono bene gli ospiti, Sibe rimane agganciata, si combatte punto a punto; positivi gli innesti dalla panchina che permettono di alzare il tasso tecnico. Guadagna margine Sibe nel secondo quarto mentre Synergy sporca le sue percentuali. Decisivo il terzo quarto con Sibe che tocca anche il +30 e tutti vanno a referto. Perfetta gestione dei cambi e delle rotazioni nell’ultimo quarto e risultato in cassaforte. Nel finale minuti e spazio per i 2006 Rosati e Settesoldi, che, dopo l’esordio in Coppa Toscana di inizio anno, esordisce anche in C Gold: un altro premio al lavoro delle nostre giovanili.
I commenti
Nel post-gara, Filippo Magni, autore di ben 26 punti ed essenziale soprattutto nel primo quarto per tenere botta, ha detto: “Era fondamentale vincere dopo una partita da dimenticare come quella con Lucca. Abbiamo retto nei primi quarti e li abbiamo contenuti, soprattutto nel secondo quando abbiamo preso margine. Ci siamo rifatti, subito e nel modo che piace a noi”. E sui prossimi incontri: “Sono sfide decisive e tutte in poco tempo, per non parlare del derby con Agliana. Dobbiamo recuperare le forze, allenarci e fare la nostra partita, come sempre”. Filippo Mascagni ha aggiunto: “Ho dato il mio contributo nei due ultimi quarti. Siamo stati bravi a trovarci. Adesso abbiamo tre partite decisive: si comincia con una trasferta complicata. Le altre? Sì, le guardiamo: siamo in ballo, balliamo”.
Il coach di Sibe Gruppo AF Marco Pinelli: “Abbiamo lavorato molto bene anche questa settimana e devo ringraziare lo staff che ha permesso di gestire i ragazzi al meglio. Poter ruotare tutti i giocatori ha fatto la differenza. All’andata abbiamo lasciato due punti e non meritano la classifica che ha. Arriviamo con una classifica eccellente, leggeri. Non sarà semplice per la quotidianità. Ora pensiamo a mercoledì. Anche in questo caso sarà fondamentale il lavoro con lo staff”.
Il tabellino. Manfredini 2, Danesi 5, Magni 26, Staino 6, Navicelli, Ndoye 2, Smecca 10, Salvadori 10, Rosati, Pacini 12, Mascagni 16, Settesoldi.
I parziali: 23-20; 42-29; 67-43.
Mercoledì 15 marzo ore 21:15 la sfida con Agliana, poi domenica tutti di nuovo alle Toscanini, arriva Valdisieve. Come dice il coach, “una gara alla volta, diversamente è impossibile”.

Ufficio stampa: Lorenzo Somigli