About

Breaking News

Dany Basket, che beffa a Siena: la Mens Sana rimonta e vince allo scadere


Il Consorzio Leonardo Servizi e Lavori Quarrata torna a casa da Siena con un ko a dir poco clamorosa per le modalità in cui è arrivata. Avanti di cinque lunghezze a 18 secondi dalla conclusione della contesa, il Dany Basket ha subito un incredibile parziale di 7-0 da parte della Mens Sana, collezionando due palle perse e uno 0/2 dalla lunetta. Una partita che pareva già vinta e che invece consegna nelle mani dei ragazzi di coach Alberto Tonfoni la terza sconfitta consecutiva. Non il modo ideale insomma per avvicinarsi alla terza trasferta consecutiva, in programma sabato sul parquet di Valdisieve.
La cronaca
Dopo un primo tempo equilibrato, andato in archivio sul 33-37 con un break di 5-0 in favore dei biancoblu, la ripresa inizia con un 9-1 per gli ospiti, firmato Rossi, Mustiatsa e Riccio (34-46 al 24′). Grazie ai diversi viaggi in lunetta (non sempre sfruttati adeguatamente però), Quarrata mantiene il vantaggio acquisito e si presenta all’ultima frazione con 10 punti di margine da difendere sul 46-56. Siena dimezza subito le distanze con Tognazzi, ma dall’altra parte Mustiatsa ridà ossigeno ai suoi con una bomba. Quarrata si riprende il +10 con Balducci e Riccio (57-67 al 35′), i locali rispondono prontamente, poi Calugi si inventa un gran gioco da quattro punti. Menconi tiene accese le speranze dei padroni di casa, ma a 18 secondi dalla sirena finale il tabellone luminoso recita 67-73. La palla persa di Balducci e il seguente fallo antisportivo preoccupano gli ospiti, che hanno comunque il pallone fra le mani. Quarrata regala tuttavia il possesso alla Mens Sana, che dalla linea della carità fa -1 con 10 secondi ancora sul cronometro. Rossi ha i liberi per riallungare, ma li sbaglia entrambi, e Tognazzi si guadagna il nuovo viaggio in lunetta con il quale completa la rimonta, regalando ai suoi il successo.
Mens Sana Siena – Dany Basket Quarrata 74-73 (18-17, 33-37, 46-56)
Quarrata: Balducci 5, Mazzullo, Cantrè, Falaschi 10, Rossi 8, Fed. Regoli 14, Riccio 16, Calugi 6, Fran. Regoli 3, Mustiatsa 12. All. Tonfoni.

Dany Basket Quarrata