About

Breaking News

Prima divisione, la Gea debutta nella fase a orologio sbarazzandosi nel quarto tempino dell'Arcidosso


Gea Basketball Grosseto-Arcidosso 104-84
GEA GROSSETO: Scurti 30, Druda 1, Bassi, Scarpino, Baffetti 21, Contri 31, Di Nisio, Mazzei 17, Benedetti, Fiorentini, Burzi, Baccheschi 4. All. Andrea Ciolfi.
ARCIDOSSO 2000: Puppola, Fatarella, Baiocchi 10, Pisaneschi, Mencarini 1, Bassetti 41, Bettazzi 10, Matteagi 1, Benigni 9, Franza 14. All. Minelli.
ARBITRO: Giustarini di Grosseto.
PARZIALI: 35-22, 42-45; 67-67.
USCITO PER FALLI: Benigni.
La Gea Basketball Grosseto inizia con una netta affermazione nel derby con l’Arcidosso (104-84 il finale) la fase a orologio del campionato di Prima divisione. Il successo della formazione biancorossa allenata da Andrea Ciolfi è stata più difficile di quanto non dica il punteggio alla sirena. Contri e compagni hanno infatti portato a casa due punti fondamentali grazie ad un travolgente ultimo quarto con un parziale di 37-17, dopo che nelle frazioni centrali gli amiatini hanno dato del filo da torcere ai padroni di casa. La Gea è partita benissimo, mettendo insieme un bottino di tredici punti, che è stato però ribaltato dall’Arcidosso con parziale di 23-7. Nella ripresa, Grosseto ha pareggiato i conti nel terzo quarto, per poi prendere il largo nel finale. Il quintetto di Ciolfi ha fornito una prestazione straordinaria in attacco, con due giocatori sopra i trenta punti (Scurti e Contri) e due che hanno chiuso a 17 (Mazzei) e 21 (Baffetti). Quattordici le bombe firmate dai quattro bomber di casa. Agli ospiti non è bastata una superlativa prova del solito Bassetti, arrivato a quota 41 punti, grazie anche a 5 bombe. Martedì a Piombino (salto a due alle 21) scontro decisivo per il secondo posto.

Ufficio stampa Gea Basketball